Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

cpu athlon64 conferme [urgente]

salve ragazzi,

ho in corso una disputa per quanto riguarda l'architettura della cpu athlon64 e quindi prima di battere su un'idea sbagliata ho bisogno dell'aiuto di chi nesa..

la cpu a 754 piedini aveva registri a 32bit oltre che alcuni a 64?
    e quella a 939Fx
    e quella a 939 Fx2 che dovrebbe essere la versione dual core?

ed in ogni cosa sistema a 64bit ma software a 32bit giusto?

Grazie mille!
    Linux Inside

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    La differenza fra socket 754 e 939 e' che il primo utilizza il bus HyperTransport a 800 MHz e il controller memoria e' single channel, mentre il secondo ha un bus HT a 1Ghz e un controller di memoria interno double channel. Un'altra differenza, ma non derminata dal socket bensi' dal fatto che il 939 sia piu' recente e' che i 754 (core Newcastle e Warhammer) hanno tutti un processo produttivo a 130nm, mentre i 939 (Winchester, Venice, San Diego) a 90nm e solo alcuni 130nm (ad esempio il vecchio 3800+ NewCastle).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    ok.. ma per quanto riguarda struttura e dimensione in bit dei registri sono tutti a 64bit o alcuni a 32?

Grazie
    Linux Inside

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Non mi risulta che ci siano differenze nell'indirizzamento, quindi le due CPU operano allo stesso modo.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    Non mi risulta che ci siano differenze nell'indirizzamento, quindi le due CPU operano allo stesso modo.
    Confermo

Permessi di invio