Ciao a tutti avevo una pagina form.asp in questo modo:
Ovviamente l'istruzione era poi simile anche nella pagina di raccolta dati ecc...codice:Dim strConnessione strConnessione = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/path/database.mdb") Set Rs= Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Rs.ActiveConnection = strConnessione Rs.Source = "SELECT * FROM tabella" Rs.CursorType = 0 Rs.CursorLocation = 2 Rs.LockType = 3 Rs.Open() 'istruzioni Rs.Close set Rs = Nothing set strConnessione = Nothing
Il problema si è verificato quando ho dovuto creare il global.asa con all'interno la connessione al DB per modificare automaticamente alcuni campi.
Poichè c'era una connessione all'interno del global.asa ho pensato di eliminarla dalla pagina form.asp (e l'avrei fatto anche sulle altre) Ora ho il file global.asa in questo modo:
e la form in questo:codice:<SCRIPT RUNAT=Server Language=VBScript> Sub Application_OnStart Dim strConnessione strConnessione= "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/path/database.mdb") End Sub Sub Session_OnStart Set RsNew= Server.CreateObject("ADODB.Recordset") RsNew.ActiveConnection = strConnessione RsNew.Source = "SELECT * FROM tabella_1" RsNew.CursorType = 0 RsNew.CursorLocation = 2 RsNew.LockType = 3 RsNew.Open() 'operazioni sui record RsNew.Close set RsNew= Nothing End Sub Sub Application_OnEnd strConnessione.Close set strConnessione= Nothing End Sub </SCRIPT>
Chi mi aiuta a capire dove sbaglio?codice:Set Rs= Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Rs.ActiveConnection = strConnessione Rs.Source = "SELECT * FROM tabella" Rs.CursorType = 0 Rs.CursorLocation = 2 Rs.LockType = 3 Rs.Open() 'istruzioni Rs.Close set Rs = Nothing

Rispondi quotando