Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: inserire un'immagine

inserire un'immagine

Ciao a tutti

Vorrei inserire un'immagine come collegamento, ho letto da qualche parte che nei CSS si può mettere solo l'immagine come sfondo, nel mio caso invece devo inserire il codice nell' HTML. Il problema è che questa img si trova in tutte le pag. quindi mi troverei a ripetere sempre il codice. Volevo sapere se è così o se sto sbagliando.

Ciao e Grazie.
    Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)

si, è come dici: nei css puoi inserire solo immagini in background, mentre le immagini che fanno parte del contenuto devo essere inserite nell'HTML.
    Al limite per realizzare codice "modulare" puoi utilizzare gli include lato server

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Sì, con il CSS puoi inserire una immagine solo come sfondo di un elemento. Ovviamente l'elemento può avere un link.

Originariamente inviato da Fello

Al limite per realizzare codice "modulare" puoi utilizzare gli include lato server
    inserire gli include? Cioè? mi puoi dare qualche spiegazione in +?

Grazie per l'aiuto
    Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)

con gli include è possibile appunto includere un pezzo di codice che definisci in un file esterno; anzichè avere tante pagine con lo stesso codice ripetuto avrai pagine con la direttiva include e un unico file incluso.
    In questo modo se un giorno vorrai cambiare l'immagine potrai aggiornare tutte le pagine modificando un solo file.

per la sintassi ti conviene guardare sul forum ASP o PHP

ora ti ho capito, credevo ti riferissi ad un sistema presente nei CSS.

Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio