Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

TEXT-ALIGN non va su firefox

Ciao ragazzi, ho notato che la proprietà text-align in firefox non funziona. Come mai?
    www.xplacecompany.com - siti web - software - networking - VOIP

Re: TEXT-ALIGN non va su firefox

Originariamente inviato da conero
    Ciao ragazzi, ho notato che la proprietà text-align in firefox non funziona. Come mai?
    A me funziona benissimo, per lo meno se uso tale proprietà per allineare testo (d'altronde è la sua funzione).
    Con IE erroneamente si deve usare text-align per allineare un div. Nei browser standard occorre usare il comando margin (se fai una ricerca trovi millanta esempi).

E' forse questo il tuo problema? Ti consiglio poi di scrivere tutto minuscolo

e come faccio a centrarlo? posso usare le percentuali ma queste saranno differenti a seconda del monitor che uso no?
    che devo fare?

e come faccio a centrarlo? posso usare le percentuali ma queste saranno differenti a seconda del monitor che uso no?
    che devo fare?
    Mi sa che non ho capito quale sia il tuo problema. Puoi spiegarti meglio? Mancaci un link e/o il codice (X)HTML+CSS

no no avevi ragione funziona bene. Quindi per centrare un div devo fare margin-left:auto; e margin-right:auto;
    giusto?

no no avevi ragione funziona bene. Quindi per centrare un div devo fare margin-left:auto; e margin-right:auto;
    giusto?
    Esatto. Per rendere il sito visualizzabile sia dai browser seri che da ciofecanet explorer, fai una cosa di questo tipo:

codice:
    body{
    text-align:center;
    }

div#container{
    margin: 0 auto 0 auto;
    text-align:left;
    }
    L'istruzione text-align:center serve per allineare il div in explorer, margin: 0 auto 0 auto; (notare la sintassi semplificata del CSS) per allineare il div nei browser standard, poi con text-align:left riporti l'allineamento carattere a sinistra (ammesso che tu voglia allineare il testo a sinistra).

E' un mondo difficile...

grazie mille
    guarda questo sito, ho 3 problemi con i css www.radious.it
    1 - (avviene solo in explorer)
    alla sezione chi siamo, se passi sopra le news con il mouse la parte di testo sotto si ridimensiona e non permette più la visualizzazione completa del testo. ARCANO!!!!
    2 - (avviene solamente in firefox)
    Il div coda mi si allinea sotto al banner..... am non dovrebbe.... dovrebbe andare sotto a tutto il testo come succede in explorer
    3 - (avviene solamente in firefox)
    Lo sfondo del corpo (quello con le sfumature a sx e dx) si ferma fino alle news poi rimane solamente lo sfondo della pagina (quello celestino)

Come risolvo questi problemi?
    Grazie mille.
    Ciao ale

non si riesce a trovare qualche soluzione?

non si riesce a trovare qualche soluzione?
    Ci stavo appunto guardando...

Per quanto riguarda il punto 1, è probabilmente un problema di ASP; non riuscendo a vedere il codice (e non conoscendo il linguaggio ASP perché preferisco il PHP) non saprei come aiutarti, se non con un generico consiglio "controlla il codice e semplifica". Occhio che i links non funzionano!

Per il punto 2, dovrebbe essere sufficiente inserire nel div coda la dichiarazione clear:both, almeno credo, non ho avuto tempo di studiarmi per bene il tuo css...

Per il punto 3, credo dipenda dal padding del body e/o del div principale (quello che li contiene tutti). Prova a settarli a 0.

il punto 2 e 3 si sono risolti scrivendo clear:both. Scusa ma cosa mi hai fatto fare? che istruzione è?

Permessi di invio