Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di dany-

allineamento senza usare grid layout

Ciao vorrei un consiglio / idea su come risolvere questo problema: ho delle righe contenenti ognuna un JLabel e un JTextField. Dato che le label sono di lunghezze diverse anche i textfield che seguono sono di lunghezze diverse, in modo che la somma dei due riempia l'intera larghezza, mentre invece vorrei allineare i loro inizi.

Purtroppo non posso usare un grid layout.............

Ho provato a mostrare il pannello, cambiare le dimensioni dei componenti e poi a fare un repaint del pannello e "funziona" ma credo che la soluzione non sia corretta dal punto di vista del java perché non funziona correttamente "tutte le volte" e addirittura ad un run ha dato un'eccezione interna al java...

Cosa mi consigliate di fare?

Puoi impostare il layout a null e posizionare ogni oggetto nella posizione che preferisci usando il metodo setBound.

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Grazie però il problema è che non so in anticipo quanto sono lunghe le stringhe delle JLabel perchè vengono caricate a runtime..

Non c'è una funziona tipo quella dell'html (se non sbaglio) che calcola la larghezza media di un carattere? In modo che a runtime leggo la lunghezza della stringa e sapendo che quella più lunga è ad esempio da 30 caratteri, moltiplico per la larghezza media e posso impostare minWidth.. pensate che sia possibile una cosa del genere..?

Beh non so se esiste un metodo del genere preimpostato però puoi provare a crearne uno tuo che fa questo lavoro in base alla lunghezza delle stringhe contenute nella JLabel al momento dell'inserimento.

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

Che proprietà devo usare per impostare la lunghezza della JLabel prima che questa venga mostrata a video? se uso lenght (che è zero prima) non cambia niente nemmeno dopo..

Puoi usare la lunghezza della stringa di testo... :master:

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

No scusa non mi sono spiegato bene.. intendevo nella gui per impostare la lunghezza della jlabel in base al numero di caratteri presenti nella stringa..

Adesso provo con setPreferredSize, spero faccia come dice.....

Permessi di invio