Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: cancellare LILO

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

cancellare LILO

sul portatile della mia ragazza, un vecchio kompass, c'è ancora il LILO risalente ad una vecchissima installazione di mandrake...

come faccio a cancellarlo??

ha win nt 4, e volevo fare fdisk /mbr... peccato che fdisk non esista come comando... ho provato scaricando da internet un paio di programmi analoghi, ma tutti mi danno errore del tipo "Failure reading boot record"

il disco è in buone condizioni, SMART non segnala errori

ho appena installato una debian leggera leggera col cd minimale, e si è piantata proprio all'installazione del boot loader... non è riuscita a installare nè lilo nè grub

che faccio??

grazie mille
    ciao
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: cancellare LILO

Originariamente inviato da hfish
    sul portatile della mia ragazza, un vecchio kompass, c'è ancora il LILO risalente ad una vecchissima installazione di mandrake...

come faccio a cancellarlo??

ha win nt 4, e volevo fare fdisk /mbr... peccato che fdisk non esista come comando... ho provato scaricando da internet un paio di programmi analoghi, ma tutti mi danno errore del tipo "Failure reading boot record"

il disco è in buone condizioni, SMART non segnala errori

ho appena installato una debian leggera leggera col cd minimale, e si è piantata proprio all'installazione del boot loader... non è riuscita a installare nè lilo nè grub

che faccio??

grazie mille
    ciao
    con nt4 win200 xp su ntfs il comando è : fixmbr

nn va

comandos conosciuto
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

se proprio ha problemi l'mbr una formattazione a basso livello rigenera il disco completamente
    io una volta ho dovuto farlo

se l'hdd è fat32 avvialo da floppy (un normale floppy d'avvio di win98) e dai fdisk così te lo trova il comando..

se è ntfs avvia il ripristino di sistema dal cd di win ti apparira' da dos di scegliere su quale installazione effettuare modifiche e quindi dai un fixmbr

p.s. forza salentu (l'1 giugno credo che staro' a pisa )
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Originariamente inviato da alex86
    se l'hdd è fat32 avvialo da floppy (un normale floppy d'avvio di win98) e dai fdisk così te lo trova il comando..

se è ntfs avvia il ripristino di sistema dal cd di win ti apparira' da dos di scegliere su quale installazione effettuare modifiche e quindi dai un fixmbr

p.s. forza salentu (l'1 giugno credo che staro' a pisa )
    in effetti provare col floppy di ripristino di win 98 potrebbe esssere una buona idea...

rpovo...

quando sei a pisa fatti sentire

Originariamente inviato da hfish
    in effetti provare col floppy di ripristino di win 98 potrebbe esssere una buona idea...

rpovo...

quando sei a pisa fatti sentire
    si infatti fdisk credo che da win98 in poi non stava piu' sull'hdd ma solo sul floppy di ripristino..

a pisa ci vengo a trovare un paio di amici...staro' "ddo giurni e na notte"
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Permessi di invio