Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: cosa è?

cosa è?

in un tutorial di flash ho trovato un filmato che applica un effetto di transizione a delle immagini. leggendo il codice ho notato qualcosa che non capisco:

codice:
    .
    .
    import mx.transitions.*;
    .
    .
    .
    .
    .
    mx.transitions.TransitionManager.start(this, {type:mx.transitions.Photo, direction:0, duration:1, easing:mx.transitions.easing.Strong.easeOut, param1:empty, param2:empty});
    .
    .
    credo che sia proprio l'effetto applicato all'immagine, ma non riesco a capire il significato.

sapete aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: cosa è?

ho scritto un articoletto proprio su questo qualche giorno fà [ma non l'ho ancora pubblicato ]

puoi iniziare da qui --> http://www.adobe.com/devnet/flash/ar...eening_02.html

grazie! per adesso leggo questo, quando pubblichi il tuo fammi un click!

Originariamente inviato da Alpha_Php
    grazie! per adesso leggo questo, quando pubblichi il tuo fammi un click!
    l'ho già pubblicato in un forum, ma è protetto e bisogna iscriversi, perciò non ho scritto neanche il link, lo scriverò anche nel mio sito e metterò l'indirizzo nelle news

ma questi effetti di transizione possono essere applicati solo alle presentazioni?

perchè ho fatto l'effetto, in locale tutto ok, quando scarico il sito non mi fa l'effetto, perchè?

Originariamente inviato da Alpha_Php
    ma questi effetti di transizione possono essere applicati solo alle presentazioni?

perchè ho fatto l'effetto, in locale tutto ok, quando scarico il sito non mi fa l'effetto, perchè?
    online in effetti non ho provato, ma... guarda qui --> http://www.ericd.net/blog_images/transitions.html

comunque il centro dell'articolo che ti ho postato è proprio quello che le classi sono applicabili a qualsiasi MovieClip e non per forza solo nelle presentazioni

sono le tween..facilissime da usare & potenti....

si esatto sono proprio quelli! però on line ho notato che non viene eseguito, anzi viene eseguito prima di caricare la foto, quindi non si vede niente.

come posso usare queste tween??

Originariamente inviato da origin of
    sono le tween..facilissime da usare & potenti....
    le easing function sono una cosa, le transitions sono delle animazioni già pronte, che nella maggior parte dei casi sfruttano delle maschere per mostrare/nascondere l'oggetto a cui vengono applicate

comunque ho quasi finito la pagina dell'articolo, poi la linko nelle mie news,spero che possa tornare utile a molti, visto che in italiano non ho trovato nulla sul genere

spero che non ci siano problemi se posto il link qui al max lo elimino...

http://www.v2online.it/articoli/transitions.html

Permessi di invio