Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ADSL su ISDN

Utente di HTML.it

ADSL su ISDN

Salve,
    mi spiegate una cosa che non ho ben capito? Allora, quando si richiede una ADSL su una linea ISDN con due numerazioni cosa succede? I tecnici che devono modificare la linea, cosa fanno? ti obbligano a rinunciare al secondo numero? Qual'è la modifica apportata?

Grazie

PS: vi faccio questa domanda perchè su linea ISDN con doppia numerazione di telecom ho chiesto una adsl 24 mbit a tiscali....tutto si è bloccato per notizie sbagliate date da telecom a tiscali....cmq, durante le varie telefonate di protesta a telecom, una operatrice ha detto: "la modifica la facciamo solo se l'ADSL la chiede a Telecom Italia, altrimenti non la faremo", per poi abbassare la cornetta.....e dopo 5 minuti di attesa mi sono dovuto rassegnare a terminare la comunicazione. Quindi, a questo punto, vorrei capire bene cosa viene fatto alla linea ISDN per avere l'ADSL.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    alla ISDN non succede nulla ( non viene toccata ), la telecom provvede a far installare una linea analogica aggiuntiva dedicata al solo traffico ADSL.

Utente di HTML.it
    Grazie mille,
    quindi, devo dedurre che l'operatrice telecom, che minacciava di costringere a rinunciare al numero secondario della ISDN quando si chiede la ADSL ad altri operatori, stava facendo solo opera di dissuasione scorretta e un pò terroristica verso un comune cliente e gli altri operatori.
    Bene a sapersi.

Tu ripagala con gli interessi.
    Fatti portare il cavo dati da un operatore che fa anche voip e una volta attivata la linea adsl e il voip chiedi il distacco da Telezoz. Non so se anche con isdn è possibile la portabilità del numero informati con gli operatori che offrono adsl su cavo solo dati.
    A se Telecom ti dice che non ci sono più doppini disponibili, io non mi fiderei...
    http://www.antidigitaldivide.org/ind...page&pageid=54

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GunsRoses
    Tu ripagala con gli interessi.
    Fatti portare il cavo dati da un operatore che fa anche voip e una volta attivata la linea adsl e il voip chiedi il distacco da Telezoz. Non so se anche con isdn è possibile la portabilità del numero informati con gli operatori che offrono adsl su cavo solo dati.
    A se Telecom ti dice che non ci sono più doppini disponibili, io non mi fiderei...
    http://www.antidigitaldivide.org/ind...page&pageid=54
    Non penso che vi siano problemi con l'ISDN.
    Non è necessario scegliere uno stesso operatore sia per l'aDSL che per il VoIP, basta attivare un'aDSL qualsiasi, e poi, sottoscrivere un qualsiasi VoIP, portabilizzandogli su il vecchio numero.

Permessi di invio