ciao a tutti,
volevo fare una funzione che dichiara una variabile.
Per esempio così:
so che devo fare qualche return, ma non ho idea di come...codice:function imagine(img,w,h){ var trailimage=[img, w, h] } ciao
ciao a tutti,
volevo fare una funzione che dichiara una variabile.
Per esempio così:
so che devo fare qualche return, ma non ho idea di come...codice:function imagine(img,w,h){ var trailimage=[img, w, h] } ciao
Flash Developer for Rich Media
PHP, jQuery Developer
Una volta uscito dalla funzione la variabile cessera' di esistere.![]()
Che cosa cerchi di fare?![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
ho fatto una cosa che sembra funzioni:
solo che ora c'è un problema. Qualsiasi valore assuma img lui non mi trova l'immagine quando la chiamo nel codice seguente. Mentre me la trova se faccio:codice:var trailimage=new Array(); function immagine(img){ return trailimage = [img,199,69]; }
cmq sia voglio dichiarare una variabile che non si perda e permanga nel codice dopo.codice:la trova: var trailimage=['../ciao',199,69]; non la trova: var trailimage=new Array(); function immagine(){ return trailimage = ['../ciao',199,69]; }
PHP, jQuery Developer
ho scoperto ke la cosa è diversa.
C'è un pezzo di codice ke viene eseguito subito che è quello della scrittura dell'immagine
solo che l'array trailimage è vuoto all'avvio della pagina perkè viene riempito ad un onmouseover.codice:if (document.getElementById || document.all){ document.write('<div id="trailimageid" style="position:absolute; visibility:hidden;left:0px;top:0px;width:1px;height:1px"> [img]'+trailimage[0]+'[/img]</div>') }
Ho pensato di includere questo pezzo di codice nella funzione vis(img); vista prima, però facendo così non funziona. Non più mi viene visualizzata una casella immagine ma senza contenuto come se l'url fosse sbagliato ma non mi fa credere neanche che l'immagine ci sia... :\
PHP, jQuery Developer