Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

La cosa più difficile... le accentate

Quando ho iniziato a scoprire il php mi sono trovato subito molto bene, il linguaggio mi permetteva di fare grossomodo quasi tutto quello che volevo, e in maniera semplice.

Ormai è quasi una settimana che sto lottando con un form di inserimento dati, l'annoso problema delle accentate!

Dopo aver riscritto diverse volte il codice da zero, facendo particolare attenzione alla codifica dei vari imput non sono riuscito a venirne a caso...

1- Se inserisco le accentate senza codifica htmlentities in locale si visualizzano correttamente, da remoto no (vedo la classica À).

2- Se utilizzo htmlentities ogni volta che la variabile viene richiamata (ad es $_POST['nome']) la prima volta la lettera accentata viene visualizzata correttamente (e guardando il codice html vedo che l'accentata è in formato html, ovvero &Agrave), nella seconda parte dello script (dove mostroaun'anteprima delle modifiche prima di inserirle nel DB) la vedo di nuovo sballata...

vi posto il codice:
    codice:
    l'altra metÃ
    in html questa stringa viene visualizzata come "L'altra metà"
    Vado avanti, all'anteprima viene visualizzata così:
    codice:
    l\'altra metÃ
    Io pensavo di risolvere tutto inserendo i dati nel DB in formato html (anche le virgolette e gli apici, &quot) ma proprio non ci sono riuscito

Questa questione della codifica dei caratteri è la cosa che mi da maggiori grattacapi, non riesco a far funzionare lo script come vorrei in locale, rabbrividisco all'idea che magari il server che ospiterà il sito avrà le magic_quotes settate su off VVoVe:

se fai una replace due volte?? sia quando invii i dati al db sia quando li leggi?? dici che nn puo funzionare??

In che senso? Dici di fare htmlentities sia quando invio che quando leggo?
    Temo che sia proprio questo il problema...

P.s. ho notato che nel mio primo post la scritta viene visualizzata male, esattamente come avviene nei miei script... non ci sto capendo più niente...

Originariamente inviato da Pennywise83
    In che senso? Dici di fare htmlentities sia quando invio che quando leggo?
    Temo che sia proprio questo il problema...

P.s. ho notato che nel mio primo post la scritta viene visualizzata male, esattamente come avviene nei miei script... non ci sto capendo più niente...
    no intendevo proprio di usare str_replace() o kmq quella funzione mo nn mi ric il nome precisamente e di cambiare la lettera che ti da problemi sia quando invii da form e sia prima di visualizzarla caricandola da db

Ti ringrazio per lo spunto, spero che qualcun'altro possa darmi informazioni più dettagliate...

In pratica quello che vorrei è trasformare qualsiasi carattere in un'entità html, senza slashes e senza accentate, in questo modo se richiamo la stringa dal db nella visualizzazione html si vedrebbe perfettamente... in pratica dentro i campi del database invece che "L\' altra metà" vorrei avere "L _&_apos_;altra met_&agrave_;"... (scusate, ho messo gli underscore altrimenti mi formattava il testo)

Nessuno riesce ad aiutarmi? attualmete sono bloccato

Permessi di invio