Quando ho iniziato a scoprire il php mi sono trovato subito molto bene, il linguaggio mi permetteva di fare grossomodo quasi tutto quello che volevo, e in maniera semplice.
Ormai è quasi una settimana che sto lottando con un form di inserimento dati, l'annoso problema delle accentate!
Dopo aver riscritto diverse volte il codice da zero, facendo particolare attenzione alla codifica dei vari imput non sono riuscito a venirne a caso...
1- Se inserisco le accentate senza codifica htmlentities in locale si visualizzano correttamente, da remoto no (vedo la classica À).
2- Se utilizzo htmlentities ogni volta che la variabile viene richiamata (ad es $_POST['nome']) la prima volta la lettera accentata viene visualizzata correttamente (e guardando il codice html vedo che l'accentata è in formato html, ovvero À), nella seconda parte dello script (dove mostroaun'anteprima delle modifiche prima di inserirle nel DB) la vedo di nuovo sballata...
vi posto il codice:
Vado avanti, all'anteprima viene visualizzata così:codice:l'altra metà in html questa stringa viene visualizzata come "L'altra metà"
Io pensavo di risolvere tutto inserendo i dati nel DB in formato html (anche le virgolette e gli apici, ") ma proprio non ci sono riuscitocodice:l\'altra metÃ
Questa questione della codifica dei caratteri è la cosa che mi da maggiori grattacapi, non riesco a far funzionare lo script come vorrei in locale, rabbrividisco all'idea che magari il server che ospiterà il sito avrà le magic_quotes settate su offVVoVe: