Partendo da un file di testo.. come posso visualizzare una riga in modalità random?
Partendo da un file di testo.. come posso visualizzare una riga in modalità random?
se conosci a prescindere il numero di righe che ci sono nel file di testo basta che giochi con il numero da mettere in readline
se non conosci il numero di righe del file di testo devi giocare con AdEndofStream che ti restituisce true o false se la riga non c'è.
In questo modo potresti, la prima cosa che mi viene in mente crearti un array con le righe e estrapolare l'array con un numero random del massimo
con una funzione del genere utilizzando file system object puoi crearti l'array
Do While Not objApriFile.AdEndofStream
nel ciclo crei array su cui effettuerai il random
Loop
si in efetti questo lo avevo già fatto...credevo esistesse qualcosa di più snello...magari qualche funzione in particolare...ma forse in asp dobbiamo fare tutto a mano
In dhtml invece conoscete qualcosa?
è un file di testo, quindi è di tipo sequenziale, ri-quindi non puoi indirizzare direttamente la 'n'esima riga. ASP non c'entra niente con questa limitazione.Originariamente inviato da pazzo2
ma forse in asp dobbiamo fare tutto a mano![]()
ok hai ragione...io cercavo una soluzione più snella.... ovviamente non vale la pena usare un db per questo scopo....
in termini di prestazioni...aprire/legger/randomizzare una riga.... non è un pò troppo?
se il file di testo non è esagerato, puoi caricarlo all'inizio in un array e non ci pensi più
che intendi esagerato? 60 righe vanno bene?? sono 7k
e che vuoi che siano 7 k
si ma un'array con testo da 7k mmm non sarà troppo per l'elaborazione del random?