Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: stampare su 3x6 metri

stampare su 3x6 metri

Ciao a tutti,
    mi è stato chiesto di realizzare uno striscione che misurerà 3x6 m
    volevo chiedervi una dritta su che risoluzione adoperare e su che formato adottare x l'esportazione! e soprattutto: devo impostare (uso il pacchetto corel) direttamente quelle dimensioni o così facendo il file diventa troppo grosso e quindi ingovernabile!?

E' un favore che mi è stato chiesto da una carissima persona e non riesco a dirgli di no!
    ciao e grazie mille per ...l'ascolto!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    queste informazioni te le potrà dare in maniera molto + precisa il service al quale affiderai il lavoro

generalmente la risoluzione di 72/100 pixel/pollice in dimensioni 1:1 è sufficiente se parliamo di immagini bitmap se poi lo realizzi in vettoriale il problema non sussiste

mah, infatti mi sa che userò soltanto testo!
    solo che non so a chi verrà affidata la stampa perché da me vuole solo la composizione grafica... Purtroppo non ha saputo dirmi nulla sui dettagli se non che verrà stampato su materiale vinilico!
    E' una (cara) persona ma non capisce molto di queste cose...
    della serie non so a chi chiederlo e lo chiedo a te

Grazie per la risposta!
    davvero!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    fatti dare il numero di telefono e parlaci tu, così eviti di fare il lavoro 2 volte

Se devi lavorare solo con tracciati (testo ad esempio) ti consiglio di lavorare in scala 1:50. Alla fine converti tutti il testo in curve ed salva in EPS.
    Comunque, come ti suggeriva saggiamente Mao72, una telefonatina al server io la farei.

considerando che nel progetto (realizzato 1:1) c'è anche un'immagine... come mi conviene esportare? Vorrei lasciarlo il più possibile vettoriale... ma quell'immagine mi sa che mi disturberà un po'! I fonts cvomunque li converto in curve?
    Uso Corel draw 12.

ciao!

Puoi farlo anche 75X37,5 ........ esportando in EPS e poi con Acrobat Distiller realizzare il PDF.....oppure esportare direttamente in PDF (ma non si comprime troppo).......considera comunque che in un pannello di quel formato le immagini verranno sempre un po' sgranate, ma è anche vero che si guarda da distanza considerevole!!!!

buon lavoro

Originariamente inviato da bigrattle
    considerando che nel progetto (realizzato 1:1) c'è anche un'immagine... come mi conviene esportare? Vorrei lasciarlo il più possibile vettoriale... ma quell'immagine mi sa che mi disturberà un po'! I fonts cvomunque li converto in curve?
    Uso Corel draw 12.

ciao!

Ti convieni lavorare al massimo scala 1:2 o massimo 1:4 ed avere la foto non inserita nel file finale (lasciala soltanto collegata) e converti tutti i testi in cure. Salva in EPS.

Permessi di invio