Salve.
Sapreste dirmi come posso sommare una variabile string con un'altra sempre string?
Sto provando in tnt modi ma nn ci riesco.
Grazie![]()
Salve.
Sapreste dirmi come posso sommare una variabile string con un'altra sempre string?
Sto provando in tnt modi ma nn ci riesco.
Grazie![]()
Sommare o concatenare?
Puoi fare il casting con cInt(nomeVariabile)
Penso che si dica concatenare.
Tipo se ho una variabile in cui ho scritto "gant" e un'altra in cui ho scritto "85"
Sommandole voglio che mi fuoriesca "gant85".
mi spiego?
le stringhe non si sommano, si concatenano. i numeri si sommano.
cmq
codice:stringa1="ciccio" stringa2="bello" stringa3="ciao" saluto=stringa3 & ", " & stringa1 & stringa2 Response.Write saluto![]()
Grazie
Cmq scusate ma ho ancora problemi. Nn sn bravo purtroppo.
Ho qst codice che mi funziona perfettamente.
Ora da qst DB voglio prendere l'ID dell'utente e passarlo cm variabile ad un'altra pagina.codice:<% dim user dim pwd dim url user=replace(request.form("form_user"),"'","''") pwd=replace(request.form("form_password"),"'","''") url=request.form("form_url") Dim Conn Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("mdb-database/utenti.mdb") Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") qry = "Select * from login Where ((login='" qry = qry & user & "') AND (password='" qry = qry & pwd & "'));" rs.ActiveConnection = conn rs.CursorLocation = 2 rs.Open qry Response.Expires=0 if rs.EOF then response.redirect("check_out.asp") else session("registrato")="sicuro" rs.close set rs = nothing conn.close set conn = nothing response.redirect(url) end if %>
Possibilmente associaldolo alla variabile url.
Non so se mi spiego.
Nella variabile url c'è scritto "index.asp?id=" quindi voglio inserire l'id alla fine della stringa.
Sto impazzendo.
Grazie.
scusa, l'esempio che ti ho fatto a cosa serve?![]()
Url=url & quelchecapperotepare....
Serve proprio per aggiungere l'id all'url.
Ma quando metto l'struzione:
Dim id
id=rs("id")
Non me la estrae.
1. che vuol dire non lo estrae?
2. id=qualcosa non è lo stesso che url=url&qualcosa
3. posta il pezzo di codice che non ti funziona
ho meso l'istruzione
Dim id
id=rs("id")
nel codice che prima ho inserito sopra ma quando mi viene fuori l'url (in cui ho aggiunto l'id cm mi hai detto) mi esce fuori un indirizzo tipo: "index.asp?id=" senza l'id finale
Ps. scusami se ti sto rompendo