Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze

realizzazione LAN problemi con pc#2

ciao, sto usando un router adsl e nn ho dei problemi con il primo pc....è connesso in internet e ha riconosciuto il router con molta facilità. mi è bastato inserire il cavo di rete e creare un nuova rete domestica...il problema nasce quando voglio collegare il secondo pc.....vado a connessioni di rete e scelgo crea rete domestica ma mi dice che il computer nn ha rilevato alcun hardware....perchè? nn riesco a capire il problema....potrebbe essere che nn usi il cavo adatto? io ho usato il cavo che era in dotazione con il router....mah? da cosa può dipendere questa nn rilevazione dell'hardware? la porta di rete è inclusa nella motherbord ad entrambi i pc

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

se non trova l'hardware guarda se la presa dove é inserito il cavo sia funzionante e attiva o potrebbe essere un problema di driver in alternativa prova a vedere se hai collegato bene i cavi..
    -=[{Bl00dy nuk3r}]=-

Utente di HTML.it
    hai xp?
    a quanto pare si
    devi creare una rete eseguendo le istruz. guarda gli esempi non deve riconoscere il modem devi condividere la connessione cmq prova a vedere se le luci dietro al pc sull'ingresso ethernet è accesa, lampeggia...
    Forza Ferrari!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    vai sulle discussioni in rilievo ..(FAQ E TUTORIAL)

trovi come fare una lan domestica e condividere internet

segui alla lettera!

Originariamente inviato da seclimar
    vai sulle discussioni in rilievo ..(FAQ E TUTORIAL)

trovi come fare una lan domestica e condividere internet

segui alla lettera!
    l'ho fatto! il punto è che nn mi riconosce l'hardaware....mi dice che è impossibile trovare l'hardware di rete

@bloodynuker->il cavo funziona correttamente (li ho invertiti e il pc#1 funziona)...la presa dove ho inserito il cavo dalla gestione periferiche potrebbe essere quella indicata sotto la voce schede di rete, wan/atm/adsl miniport? o non c'entra nulla?

@giovix->la luce è accesa e fissa come sull'altro pc (quello dove funziona) e sul router la luce è fissa (come quella del pc#1)....sul cd nn ci sono i driver per questa periferica

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Vai sul sito della scheda madre e a scaricati il software.
    Reinstalla i driver della scheda di rete .
    poi riprova.

Ma su gestione periferiche è attiva la scheda di rete??

Ciao
    il condor vola sempre piu in alto.....
    www.dirtyblackhole.altervista.org

ho fatto un'altra prova....ho cliccato sulle proprietà di wan/atm/adsl miniport e ho cambiato il driver rendendola lan/atm/adsl miniport.....ora la connessione me la crea ma mi dice che l'hardware di rete del computer è ancora disconnesso.....perchè?

No ai layout tabellari!

Originariamente inviato da dirtyblackhole
    Vai sul sito della scheda madre e a scaricati il software.
    Reinstalla i driver della scheda di rete .
    poi riprova.

Ma su gestione periferiche è attiva la scheda di rete??

Ciao
    la scheda di rete è attiva ma i messaggini gialli di XP mi dicono che ho il cavo scollegato....e nn è vero vado sul sito dell'asus e vi faccio sapere

No ai layout tabellari!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ho fatto un'altra prova....ho cliccato sulle proprietà di wan/atm/adsl miniport e ho cambiato il driver rendendola lan/atm/adsl miniport.....ora la connessione me la crea ma mi dice che l'hardware di rete del computer è ancora disconnesso.....perchè?
    non giocare troppo con le configurazioni

se dice CAVO NON COLLEGATO vuole dire che
    1)il cavo non e' collegato ...
    2)oppure che e' un cavo errato
    3)il cavo non fa contatto bene (cambia cavo)

Utente di HTML.it
    forse ho capito! prova ad installare i driver dal cd della scheda madre asus che ti danno con il pc potrebbe essere che il driver che ha xp dice che funziona ma non è cosi quindi installa la scheda di rete integrata sulla scheda madre manualmente cioè cosi, clicca su risorse del computer con il tasto destro-proprietà-gestione periferiche-(vai all'elenco)- clicca sulla scheda di rete con il tasto destro poi fai proprietà-aggiorna driver manualmente e vai a selez. la voce dove dice scegli drivere da un elenco e poi vai nel disco vai nella cartella del drivere dovrebbe eserci o xp o 2k quindi poi scegli bene e il gioco e fatto riavvia il pc. cmq potrebbe essere un prob del cavo come ha detto l'esperto prima di me basta un filo! prova a comprarne un altro! utp cat.5!
    Forza Ferrari!

Permessi di invio