Ho ricevuto una strana email, sulla casella che uso per l'account di Adwords (che però è anche una casella spammatissima):

Oggetto: Important Legal Notice Regarding Your Google AdWords Account

Il testo, presente in diverse lingue, dice:

This court-ordered notice may affect your legal rights. Please read it carefully. If you purchased online advertising from Google between January 1, 2002 and the present, you are a class member in a class-action lawsuit in the Circuit Court of Miller County, Arkansas. This notice is to inform you of the Court’s certification of a class; the nature of the claims alleged; your right to participate in, or exclude yourself from, the class; a proposed settlement; and how you can claim an award of advertising credits under the settlement. Please read the attached notice.

You can get more information at: (omissis)

Questa notifica ordinata dal tribunale può influire sui suoi diritti legali. È pregato di leggerla attentamente. Se lei ha acquistato pubblicità in linea da Google nel perioda dal primo gennaio 2002 ad oggi, lei può far parte di una azione legale collettiva intentata presso la corte di circuito della contea di Miller, Arkansas. Con questa notifica lei viene informato della certificazione legale di azione collettiva; della natura delle rivendicazioni asserite; del suo diritto di parteciparvi o di esservi escluso; della composizione proposta e del modo in cui può rivendicare un risarcimento per crediti pubblicitari ai sensi della composizione stessa. Per richiedere una copia della notifica allegata in italiano, è pregato di inviare una e-mail a questo indirizzo: (omissis)

E contiene un allegato in PDF che ho evitato di aprire. L'email è inviata da tale "clicksettlement", ma l'indirizzo è @xmr3.com
La prima URL che ho omesso, vuole sembrare verso un dominio clicksettlement.com, invece il vero collegamento è verso http://pull.xmr3.com ecc. ecc.
L'email della traduzione in italiano è @enotice.info

A occhio mi sembra phishing...infatti ho evitato di aprire/cliccare sui link...

Avete ricevuto anche voi questa email su indirizzi che utilizzate per Adwords o ne sapete qualcosa?