Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

Consilio carica batterie e memoria flash per Canon 520

Salve a tutti,
    avrei bisogno di un consilio riguardo batterie ricaricabili, carica batterie e memoria flash per una macchina digitale Canon a520 PowerShot.

Nel commercio girano tante marche di batterie ricaricabili. Penserei di comprare batterie 2500-2700mAp ma non so quale marca. Avrei pensato Energizer oppure Toshiba.

Le cose si complicano riguardo la qualità e le potenzialità dello carica batterie. Qualcuno potrebbe consigliarmi un carica batterie affidabile che nn costi un capitale?

Come memorie flash avrei pensato l'acquisto di una A-DATA Secure Digital 1GB 150X. Può andare bene?

Grazie a tutti!

Attualmente ci sono un sacco di pile nel mercato delle ricaricabili ed è difficile stabilire quali sono ottime e quali no. Io ho comprato 4 pile da 2100mA della Sanyo e sono due anni che lavorano senza nessun problema. Ho anche 4 pile da 2000mA comprate col caricabatterie e vanno benissimo. Il mio consiglio è quello di trovare il giusto rapporto tra prezzo/prestazione: non ha senso comprare batterie da 2500-2700mA se poi utilizzi la fotocamera 1-2 volte alla settimana, ha senso comprarle solamente se ne fai un uso intensivo per cui ti serve molta energia e non vuoi che venga persa nel lavoro che stai facendo.
    Prendi tranquillamente le batteria da 2000-2300mA e vai sul sicuro

Per quanto riguarda le SD, non ti fare impressionare, ma in una compatta, una scheda veloce serve a poco e niente, perché tanto la raffica sarà al massimo di 3 fotogrammi al secondo, quindi meglio risparmiare e comprare una buona Sandisk da 1Gb, o due da 521Mb, ed avere un'ottima affidabilità.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente bannato
    Parole sante le tue!
    Si, come batterie possono andare bene due coppie di 2000-2300mA. Le Sanyo mi pare che siano
    giapponesi no?
    Cmq ho trovato qui dei test riguardo varie pile.

Con il carica batterie invece sono un pò indeciso. Vorrei uno carica batterie che carica e scarica anche! Poi ho sentito dire che quelli che caricano in poche ore le pile possono surriscaldarle danneggiandole.

Riguardo le memorie flash, non credo che la canon a520 supporta le scan disk.
    Sono orientato per l'acquisto di una CORSAIR Secure Digital 1GB 133X, che sicuramente la supporta.

Grazie per la tua risposta!

Il carica-scarica batteria costa un pò di più dei normali carica batterie, però la spesa si fa una volta e si estende nell'arco di 3-4 anni

Nella A520 ci vanno tutte le SD in commecio, logicamente poi variano da marca a marca, da velocità a velocità e da prezzo a prezzo.
    Quello che consiglio io è che la velocità di punta della scheda, viene sfruttata molto nella fase di scarica delle immagini nel computer e nelle macchine professionali come la Canon 1Ds o al Nikon D2h, in quanto la loro raffica è velocissima, si parla di circa 8 scatti al secondo, e di conseguenza hanno bisogno che la scheda registri velocemente i dati che gli provengono dal buffer di memoria.

Utente bannato
    Bene bene..
    adesso che so che le memorie SC sono supportate da canon a520 magari prendo una SC.
    Sapresti consigliarmi qualche carica scarica batterie oppure solo carica?

Tu che usi?
    Ho sentito parlare di uno carica batterie ILG 1000, abbastanza complesso ma anche valido.

Invece un alternativa economica come questa
    potrebbe andare bene?

Qui mi trovi impreparato
    Io ho una D70 con le sue batterie e le ricaricabili le metto nel flash e quando sono esaurite, il flash smettere di funzionare, per cui quando le ricarico, sono sicuro che sono quasi completamente scariche.

Utente bannato
    ok federix!
    ti ringrazio per le tue risposte chiare e utili!

Permessi di invio