Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: help windows 98

Utente di HTML.it

help windows 98

ciao a tutti
    un amico mi ha dato un vecchio computer perchè gli strasferissi dei dati per poi salvarli su di un cd.
    io ho installato un chiavetta bluetooth per poi scaricare direttamante sul il mio pc i dati, da quel momento il vecchio pc non ha più funzionato bene, ad ogni accensione mi diceva che mancava un file di system.ini
    ho disintallato la chiavetta ed il problema è rimansto, oggi ho ri-acceso il pc e praticamente mi dice :
    Award Bootblock BIOS v1.0
    Copyright (c) 1998, Award Software, inc.
    BIOS ROM checksum error
    Detecting floppy drive A media...
    INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

cosa devo fare, aiutatemi vi prego
    sono alle prime armi...

tanks

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    mi sa ke c'è un errore nel BIOS (Basic Input Output System) dovresti rinstallare il BIOS...
    da qnt pare nn riesce a caricare l'o.s. e quindi cerca in diketto avviabile d sistema (cm ad esempio il disco d ripristino di windows 98)
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Utente di HTML.it
    il fatto è che lui non ce l'ha, o non ricorda dove l'ha messo
    è possibile recuperare qualcosa da internet, mi dispiace moltissimo di avergli incasinato il pc.

Originariamente inviato da geppy236
    il fatto è che lui non ce l'ha, o non ricorda dove l'ha messo
    è possibile recuperare qualcosa da internet, mi dispiace moltissimo di avergli incasinato il pc.
    Puoi crearlo anche da win xp, oppure lo scarichi da qui oppure qui o anche qui
    Molto interessante anche questo , è un'immagine di un cd bootable con molti tools di manutenzione.
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    o al max se vuoi quello d win98 microsoft trova un pc cn win98 e te lo crei...
    poi dentro c'è una guida (fatta malissimo dal mio punto d vista) basta scrivere sulla riga d comando HELP (1volta fatto avviare il floppy)
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz

Re: help windows 98

Originariamente inviato da geppy236
    ciao a tutti
    un amico mi ha dato un vecchio computer perchè gli strasferissi dei dati per poi salvarli su di un cd.
    io ho installato un chiavetta bluetooth per poi scaricare direttamante sul il mio pc i dati, da quel momento il vecchio pc non ha più funzionato bene, ad ogni accensione mi diceva che mancava un file di system.ini
    ho disintallato la chiavetta ed il problema è rimansto, oggi ho ri-acceso il pc e praticamente mi dice :
    Award Bootblock BIOS v1.0
    Copyright (c) 1998, Award Software, inc.
    BIOS ROM checksum error
    Detecting floppy drive A media...
    INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

sono alle prime armi...

tanks
    il problema potrebbe essere dovuto _:

1) batteria tampone esaurita
    2) bios corrotto
    Se riesci ad entrare nel bios , prova a caricare i valori di default del bios.

Utente di HTML.it
    ragazzi... non sono riuscito a risolvere nulla, è tutto bloccato qualsiasi cosa faccia.
    comunque vi ringrazio per l'aiuto.

Prova magari a vedere qualche tipo e versione di bios ha e cerca in internet un aggiornamento così magari riesci a risolvere i problemi. :master:

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu

Re: help windows 98

sono alle prime armi...
    Se hai un altro PC:

1. apri il vecchio computer,
    2. smonta l'HD,
    3. metti il Jump a Slave,
    3. apri il nuovo PC,
    4. attaccalo in cascata con l'HD o DVD o CD-ROM del nuovo PC e verifica che sia Master,
    5. creati una cartella temporanea,
    6. copia tutti i dati che ti interessa masterizzare sulla cartella temporanea,

finito

aggiungo

8. se l'HD del vecchio PC non è male (almeno 5 gbyte va bene per archiviare qualche dato), tienitelo...
    KuFu

Permessi di invio