Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

umilmente chiedo giudizi, tks!

ciao a tutti, si, lo so, sono alle primissime armi e questo è probabilmente il primo ed ultimo sito che creo, ma è il sito "istituzionale" della mia famiglia, è ancora scarno e in versione beta, ma ci tengo molto ed è per questo che chiedo a voi, molto più esperti di me, giudizi, critiche e consigli. non vi preoccupate, non mi offendo
    grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi!

il sito è www.theabbatinis.com

ciccio.
    Guatemala, tu nombre inmortal..

Ciao

B3 - W.P.Tester

Browser :
    per Linux > Firefox 1.5
    risoluzione > 800x600 px

Dati tecnici :
    Tempi di caricamento : 69 secondi a 5/Kbs
    Dimensioni della Home : 240 Kb circa

Aspetto grafico :
    Colori > il bianco non è mai un colore a sproposito e le immagini a cornice in blu sono un buon motivo di variazione, ma alla risoluzione 800x600 si mostrano sovrapposte perchè ottimizzate per risoluzioni maggiori. E' una nota estetica negativa.
    Valutazione > La presenza di un file .swf e di un titolo grafico molto pesante e ombreggiato, sembrano aggiungere valore grafico alla pagina, ma creano poi problemi di ingombro e di velocità di caricamento. La presenza di elementi grafici mobili (.gif) creano irritazione e distrazione.

Usaccessibilità : Il peso della pagina,la mancata ottimizzazione delle immagini (interlacciamento e progressione del caricamento), la presenza di elementi mobili e ammiccanti, rendono la pagina poco usabile. La presenza poi del menu principale nella parte bassa della pagina rende la pagina non usabile e poco accessibile. Gli elementi lampeggianti o mobili affossano l'accessibilità ed anche la mancata enfatizzazione dei links (che mancano di adeguata sottolineatura) non favoriscono accessibilità e intuitività.

Tecnologia HTML :
    DTD > HTML 4.0
    CSS > un CSS esterno e una pletora di stili inline che rendono il codice pesante e complesso da gestire nativamente
    Scripts > JavaScript sia esterni che inline ed un file .swf (Flash) dalla inclusione non valida
    Layout > Tabellare
    Valutazione : Una volta inserito il file .swf in modo corretto (con la rimozione del tag embed), una volta utilizzato il CSS esterno in modo adeguato (con la rimozione di tutti gli stili inline), ed una volta che il codice venga reso più ordinato, l'intero sorgente può essere considerato accettabile.

Consigli e Note : E' necessario alleggerire tutta la struttura ricorrendo alle immagini in modo oculato e solo se necessario. Il titolo della pagina potrebbe essere reso parzialmente grafico, come sarebbe necessario rimuovere il file .swf che, se non contiene elementi di navigazione o dati vitali alla comprensione dei contenuti del sito, ha solo funzioni di ingombro. Il menu di navigazione deve essere subito visibile e ne va cambiata la posizione (priorità assoluta). I links vanno assolutamente differenziati dal testo normale in modo che siano subito identificati e intuiti in quanto collegamenti. Gli elementi grafici mobili sono da rimuovere al più presto in quanto irritanti e inutili, un semplice avvertiento testuale ben realizzato curato con i CSS ottiene effetti ben superiori.
    Dato che si tratta di una prima opera si può affermare che si tratta sostanzialmente di un lavoro più che discreto.

Ciao Ciao :-)

grazie borgio, è proprio il tipo di commento che aspettavo: esaustivo e sincero, il lavoro e l'attesa di una bambina non mi lasciano tempo per le modifiche, ma appena posso cercherò di miliorare la mia "creatura!

ciao!

ciccio.
    Guatemala, tu nombre inmortal..

Permessi di invio