Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ID3 dell'oggetto Sound

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

ID3 dell'oggetto Sound

Ciao! Ho un problemino....

Io carico un suono con loadSound e ho notato che ne posso leggere gli ID3 (le info che ci sono negli mp3).

Il metodo che uso è:

mioSuono.id3.album (per l'album)
    mioSuono.id3.artist (per l'artista)

ecc ecc

Funzionano tutti...se però metto: mioSuono.id3.songtitle (che tra l'altro è il + importante) mi da "undefined"....sembra un bug...voi che dite?

A voi lo fa'?

Grazie

Magari semplicemente quell'mp3 non ha l'id3 songtitle, non tutti gli mp3 hanno i tag id3 definiti.
    Prova utilizzando qualche altro file così per prima cosa puoi stabilire se è un problema di codice o se era solo il file a non avere l'id3 definito

Altra possibilità è che i tag id3 di quel file siano la versione 2.0, in quel caso al posto di songname devi utilizzare TIT2, o ancora al posto di songtitle prova utilizzando songname. Forse effettivamente c'è un errore nella reference, perchè se guardi dentro la guida a TIT2 fa corrispondere songname mentre songtitle non è citato, benchè sia inserito nella lista dei comandi. Ad ogni modo per sicurezza potresti usare questo codice

c = new Sound()
    c.onID3 = function(){
    for( var prop in this.id3 ){
    trace( prop + " : "+ this.id3[prop] );
    }
    }
    c.loadSound("nomesuono.mp3")

In questo modo ti verrà tracciata la lista di tutti gli id3 di quel file, in questo modo

TIT2 : Dreams
    TPE1 : The Corrs
    TCON : Pop
    TLEN : 262000
    COMM :
    TRCK : 00
    genre : Pop
    track : 00
    comment :
    year :
    album :
    artist : The Corrs
    songname : Dreams

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Grazie! Era proprio songName! nn capisco abbiam messo songtitle nel riferimento!

Cmq ora ho un altro problemino....in locale il caricamento degli ID3 funziona benissimo se però lo provo online mi da undefined....tieni conto che popolo il testo dinamico solo dopo che il preload ha finito di caricare il file mp3 (se potesse esser questo il motivo)!

Cosa può essere?

Grazie ancora!

Bacioni!

Hai usato l'evento onID3 come nel codice che ti ho postato? Serve proprio ad evitare problemi e ad esser sicuri che i tag siano stati caricati correttamente.

c = new Sound()
    c.onID3 = function(){
    // azioni per gli id3
    }

c.loadSound("nomesuono.mp3")

Permessi di invio