Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: doppio database

Utente di HTML.it L'avatar di kafkahc

doppio database

Ho un problema,
    abbiamo un database access con degli indirizzi aggiornabili anche da web dai nostri "soci".
    Una copia del database access é presente anche in locale sui nostri PC.
    Ovviamente si presenta un problema di "aggiornamento", nel senso che rischiamo di perdere delle modifche ai recordset (si può aggiornare contemporaneamente sia da locale che da web e le due versioni non coincidono più).

Ho provato a suggerire al mio capo di fare un database unico da mettere online, ma lui mi dice che preferisce averlo anche in locale per poterci lavora con le query senza problemi...

avete qualche suggerimento per gestire gli aggiornamenti?

Grazie in anticipo

Luca

aggiorni quello on line, interroghi quello locale. ogni tot scarichi quello on-line che va a sostituire quello locale. certe cose al capo vanno spiegate per bene

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Il classico esempio di botte piena e moglie ubriaca.

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di kafkahc
    grazie ragazzi,
    é quello che pensavo io...

Un problema potrebbe essere che devo aggiornare le sue query sul db online per non cancellarle ogni volta che lo scarico.

Per ovviare a questo pensavo di fare un db con solo la tabella, a fare un altro db con "tabella collegata" e tutte le query che lui si vuole fare. Così quando scarico da online posso farlo senza tenere conto delle sue query...

vedete dei possibili inconvenienti a questo metodo?

Luca

esatto: si fa così. è il metodo consigliato da M$ (non che questo deponga a suo favore )

Permessi di invio