Salve a tutti.
allora,
io ho un url di questo tipo:
provaprovaprova_provafinale.html
come faccio a recuperare soltanto “provafinale” ?
Grazie!![]()
Salve a tutti.
allora,
io ho un url di questo tipo:
provaprovaprova_provafinale.html
come faccio a recuperare soltanto “provafinale” ?
Grazie!![]()
visto che il titolo del thread è "Split VBScript" ti faccio un esempio con 2 Split![]()
codice:url = "provaprovaprova_provafinale.html" arr1 = Split(url,"_") arr2 = Split(arr1(1),".") Response.Write arr2(0)![]()
Guida Funzione InStr()codice:StringaIniziale = "provaprovaprova_provafinale.html" PosizioneUnderscore = Instr(StringaIniziale, "_") StringaFinale = Mid(StringaIniziale, PosizioneUnderscore)
Guida Funzione Mid()
sei off-topic! Qui si parlava di Split (scherzo)
però permettimi di correggere
lui vuole solo "provafinale"codice:StringaIniziale = "provaprovaprova_provafinale.html" PosizioneUnderscore = InStr(StringaIniziale, "_") PosizionePunto = InStrRev(StringaIniziale, ".") StringaFinale = Mid(StringaIniziale, PosizioneUnderscore+1,PosizionePunto-PosizioneUnderscore-1)
![]()
Hai ragionestasera sono un po' stanchino, grazie per le correzioni
![]()
Visto che ormai siamo andati off-topic col titolo e visto che a me piacciono tanto le regular expressionspropongo un'altra soluzione...
codice:StringaIniziale = "provaprovaprova_provafinale.html" set re = Server.CreateObject("VBScript.RegExp") re.Pattern="([^\._]+)\." re.Global=true set Matches = re.Execute(StringaIniziale) if Matches.Count>0 then Response.Write Matches(0).SubMatches(0) end if![]()