Salve, ho un server IBM con windows 2003 server installato da un po di tempo mentre lavora tranquillamente si blocca e rimane cosi per circa 1/2 m poi di colpo si riavvia e riparte, cosa potrebbe essere? da dove inizio a vedere?
aiuto
Salve, ho un server IBM con windows 2003 server installato da un po di tempo mentre lavora tranquillamente si blocca e rimane cosi per circa 1/2 m poi di colpo si riavvia e riparte, cosa potrebbe essere? da dove inizio a vedere?
aiuto
prima cosa da fare è andare nel visualizzatore eventi (sotto gli strumenti di amministrazione) e vedi cosa ti dice...
![]()
ho dimenticato una cosa importante, qualche tempo fà dava un errore finestra blu il messaggio di errore era tipo IRQL_Not_Less_Or_Equal ora non ricordo bene, e poi si riavviava, ora non dà la schermata blu ma si blocca come dicevo prima e si riavvia.
il visualizzatore degli eventi ha un csino di errori su fax di windows e print, inoltre se scorro di molto il log degli eventi mi dice che è danneggiato, possibile?
quell'errore di schermata blu di solito può essere causato da malfunzionamenti dei componenti hardware o da incompatibilità software e conflitti dei driver.
Prova a vedere se nella gestione periferiche è tutto ok o se c'è qualche simbolino giallo o qualche punto di domanda..