Salve,
in PHP c'è la possibilità di recuperare le informazioni dell utente che apre una pagina?
Nel senso: recuperare il nome dell utente che usa il pc (sia linux che win ? ) per poi reindirizzare la pagina ad una destinazione diversa...
Salve,
in PHP c'è la possibilità di recuperare le informazioni dell utente che apre una pagina?
Nel senso: recuperare il nome dell utente che usa il pc (sia linux che win ? ) per poi reindirizzare la pagina ad una destinazione diversa...
Originariamente inviato da Gunn
ovviamente no,![]()
stai scherzando vero?![]()
e cosa posso fare per far reindirizzare la pagina sul servizio web giusto?
che cambia da utente a utente....
Beh puoi ricavare il tipo di browser che usa l'utente...l'IP...la nazionalita' e forse anche il SO, ma il nome utente dell'account con cui uno accede al proprio SO mi sa tanto di no...pero' lascio la parola ai piu' esperti![]()
Ma per curiosità...perchè vuoi il nome utente e il SO? Stai facendo un sito sulla lotta Unix vs Win ? ^^
tramite la variabile $_SERVER hai tutte le info che puoi ottenere sull'utente; fai un print_r($_SERVER); in una pagina per vedere i dati disponibili.
ah ok!
PS: mi serve perchè sto mettendo in linea un servizio per la gestione di una rubrica telefonica aziendale.. in php.
praticamente.. su certi PC.. o meglio.. per certi utenti, quando da browser digitano: http://tel, il programma dovrà caricare la sezione dei telefoni corretta:
Per il commerciale.. i numeri degli agenti...
Per altri gruppi utenti... altre pagine.. con loghi aziendali diversi!
insomma.. piccolezze.. obbligate
no...
mi restituisce solo
Array (
[COMSPEC] => C:\WINDOWS\system32\cmd.exe
[DOCUMENT_ROOT] => c:/programmi/easyphp1-8/www
[HTTP_ACCEPT] => image/gif, image/x-xbitmap, image/jpeg, image/pjpeg, application/x-shockwave-flash, application/vnd.ms-excel, application/vnd.ms-powerpoint, application/msword, */*
[HTTP_ACCEPT_ENCODING] => gzip, deflate
[HTTP_ACCEPT_LANGUAGE] => it
[HTTP_CONNECTION] => Keep-Alive
[HTTP_HOST] => 127.0.0.1:8080
[HTTP_USER_AGENT] => Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 2.0.50727)
[PATH] => C:\WINDOWS\system32;C:\WINDOWS;C:\WINDOWS\System32 \Wbem;C:\Programmi\File comuni\Adobe\AGL;C:\Programmi\Diskeeper Corporation\Diskeeper\;C:\PROGRA~1\IBM\CLIENT~1;C: \PROGRA~1\IBM\CLIENT~1\Shared;C:\PROGRA~1\IBM\CLIE NT~1\Emulator;;C:\Programmi\OpenSSH\bin;c:\Program mi\Microsoft SQL Server\90\Tools\binn\;C:\PROGRA~1\EASYPH~1\Apache; C:\PROGRA~1\EASYPH~1\PHP
[REDIRECT_STATUS] => 200
[REDIRECT_URL] => /test/
[REMOTE_ADDR] => 127.0.0.1
[REMOTE_PORT] => 1291
[SCRIPT_FILENAME] => c:/programmi/easyphp1-8/www/test/index.php
[SERVER_ADDR] => 127.0.0.1
[SERVER_ADMIN] => admin@localhost
[SERVER_NAME] => 127.0.0.1
[SERVER_PORT] => 8080
[SERVER_SIGNATURE] => Apache/1.3.33 Server at 127.0.0.1 Port 8080
[SERVER_SOFTWARE] => Apache/1.3.33 (Win32) PHP/4.3.10
[SystemRoot] => C:\WINDOWS
[WINDIR] => C:\WINDOWS
[GATEWAY_INTERFACE] => CGI/1.1
[SERVER_PROTOCOL] => HTTP/1.1
[REQUEST_METHOD] => GET
[QUERY_STRING] =>
[REQUEST_URI] => /test/
[SCRIPT_NAME] => /test/index.php
[PATH_TRANSLATED] => c:/programmi/easyphp1-8/www/test/index.php
[PHP_SELF] => /test/index.php
)
Solo per rete aziendale, solo per client ie puoi usare javascript così:
Questa funzione javascript ti torna il nome del computer su cui viene lanciata la pagina, chiaramente la devi integrare alla tua pagina.Codice PHP:
<! IN QUESTO MODO RIESCO A CAPIRE IL NOME DEL COMPUTER !>
<script language=javascript>
function NomeServer() {
var oNet = new ActiveXObject(\"VamObjects.WorkStationData\");
return oNet.WorkStationName
}
</script>
<! IN QUESTO MODO RIESCO A CAPIRE IL NOME DEL COMPUTER !>
NomeServer(), ma come la rikiamo in una pagina per far scrive a schermo il nome del server?