Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

scomparsa di tutte le pagine dai datacenter per un mio sito

Ciao a tutti..

mi sento veramente un principiante stamane...

ho appena notato che per un sito per il quale avevo condotto un'ottimizzazione delle pagine, google lo ha cancellato da tutti i propri db, in maniera scalare.

L'ottimizzazione risale a novembre.

Ma a partire da circa un mese le pagine cachate si sono ridotte da 35 alle 0 di stamane su tutti i datacenter.

con site:www.nomesito.it non compaio piu.

tuttavia la barra del pagerank è ancora verde e indica PR2.

non ho usato tecniche spammose.

l'unica cosa che temo è che essendo veramente pochi i contenuti testuali, a GG non sia piaciuto che tutti gli "alt" e "title" siano stai impiegati per apportare testo.

sono veramente preoccupato.

ciao,
    simone

Utente bannato

Re: scomparsa di tutte le pagine dai datacenter per un mio sito

Originariamente inviato da reversi
    Ciao a tutti..

........

non ho usato tecniche spammose.

.......... sono veramente preoccupato.
    Hai inserito Adsense?

Utente di HTML.it
    Gli accessi da parte di google sono pari a 0?
    SfogliaMilano perchè gli hai chiesto di Adsense?

no, niente adsense.

e purtroppo si.. nessun accesso da google.

le uniche due cose accadute sono state che 1) il sito è stato inserito in DMOZ e 2) prima lo avevo in firma ai miei messaggi su questo forum e da circa un mese l'ho tolto.

sono teso..

ciao,
    simone

Si è vero, google sta cancellando tutti i siti che... non pagano il pizzo...non si tratta di contenuti, ma di mazzette!!!
    Non riesco ancora a capire perchè siti con pochi contenuti e che non sono altro che copie di altri siti ricevono migliaia di visite al giorno, mentre i siti che trattano contenuti originali vengono cestinati!!!
    Probabilmente hai sbagliato a inserire le key, i seo, i teo e i tarocchi...
    Hai creato un bel sito? e chi se ne frega, bisogna ottimizzarlo, e come? Devi rivolgerti ai taroccari professionisti sponsorizzati da mr gugol!!!
    By bau

aggiornamento:

ho inviato la comunicazione allo staff di google ma non ho ricevuto risposta [ammetto che la richiesta poteva essere interpretata male e non essere ammessa dalla policy GG]

contemporaneamente ho reinserito il link in firma a questo forum e stamane, a distanza di qualche giorno, la index è stata riammessa nel DB e posizionata subito nella stessa posizione di prima [anzi, una o due in piu]

Tengo monitorato il tutto, anche perchè se ora verosimilmente il sito sta venendo riscannerizzato, non so come google si comporterà con pagine interne o altro.

Speriamo bene.

Simone

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Questa storia della riduzione delle pagine di alcuni siti dura da diverso tempo.

A me G ha segato migliaia di pagine su un sito e su un altro da 400 me ne ha ridotte fino a 45! I siti in questione hanno pochi mesi di vita...

Su un altro mio sito che risale al 2002 mi ha portato da 500 a 400 pagine.

Ho letto anche di altre persone a cui è accaduto lo stesso.

reversi, il tuo caso è forse diverso in quanto G ti ha proprio eliminato dal db, quindi probabilmente si tratta di ban; hai forse ecceduto nelle tecniche di ottimizzazione? Però se ti ha riammesso...

@vitfio: quando accadono queste cose (se si tratta di ban o di mega-penalizzazione poco cambia) ci si sente veramente a terra, quindi su questo forum ci si aspetta qualche parere più illuminante che tirare fuori la storia delle "mazzette"! Scusa se te lo dico, ma mi infastidisce il tuo modo di trattare l'argomento.

Utente di HTML.it
    non disperare e attendi, anche a me capitò alcuni anni fa e lì per lì mi scervellai a lungo...il mese dopo tutte le pagine erano state reinserite, senza che avessi apportato alcuna modifica. Se non hai motivo di temeredi essere stato bannato per tecniche "spammose", come le hai giustamente definite tu, non ti resta che attendere il successivo aggiornamento dei database di google, e probabilmente sarai reinserito come è capitato a me.
    A volte si tratta solo di piccoli incidenti di percorso, per cui prima di pensare a complotti, ritorsioni, bannaggi etc. attendi un pò

boh, davvero come ha detto Fedeo, mi son sentito a terra, anche perchè si deve rispondere delle proprie azioni al cliente, che giustamente guarda il risultato.

Come anticipato nei miei precedenti post, temo che GG non abbia visto di buon occhio la percentuale di contenuto testuale negli alt e title, che pur essendo normale, è sproporzionatissima rispetto al contenuto testuale del sito.

Sinceramente non so se prendere in considerazione una "disottimizzazione" del sito.

Ciao e grazie per i consigli,
    simone

Permessi di invio