Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Data di nascita con modulo, ma quale?

Volevo usare asp:Calendar da associare al campo data di nascita, ma risulta un po' difficoltoso sfogliare fino al mese di nascita :rollo:
    Qualcuno ha qualche suggerimento migliore, purchè non sia un campo testo semplice...
    Grazie
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

Niente di più... ".NET"?
    Enrico Frison

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    beh c'e' solo il calendario, che ti frega se da gennaio devono arrivare a luglio..

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da djciko
    le classiche 3 combo...
    Mi piacerebbe un parere da un esperto :
    Io ho provato tempo fa sia le tre ComboBox, sia un calendario autocostruito, in PowerBuilder (Una specie di Visual Basic, per chi non lo conoscesse).
    Ma sono arrivato alla conclusione che un semplice TextBox controllato sia molto più semplice e pratico, da implementare ma, soprattutto da usare.

Hai presente un povero Cristo che deve riempire centinaia di schede al giorno e deve rompersi le palle con un calendario server

Pietro

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    in una applicazione memorizzo i 3 valori (delle 3 combo gg mm aaaa) della data di nascita in un biscotto...

per poi posizionare automaticamente i valori nelle forms successive...

ma anche l'unica tbox+validator non e' male. Credo che la soluzione da adottare dipenda pero' da tanti fattori (target dell'app.ne, frequenza della richiesta della data, livello di scazzataggine degli utenti, layout grafico)

Il mio caso, se volete, è molto più banale: il form è quello di iscrizione di un utente, per cui uno lo fa una sola volta. ma mi pare di capire che le 3 combo sia la soluzione che garantisce il miglior compromesso tra errori di inserimento e praticità. Per cui opterò per questa.
    Grazie mille
    Enrico Frison

Permessi di invio