Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: creare un sito

Utente di HTML.it

creare un sito

qualcuno di voi potrebbe aiutarmi..........
    sto cercando di fare un sito semplice semplice...............ma nn ho tante idee.........
    nn saprei proprio da che parte cominciare......................
    qualcuno potrebbe dirmi se esistono per esempio dei tutorial per creare siti semplici (senza essere provetti programmatori), che spiegano magari che programmi utilizzare e che forniscano un supporto indicativo........
    ne ho bisogno!
    grazie!

Re: creare un sito

Originariamente inviato da redimp
    sto cercando di fare un sito semplice semplice...............ma nn ho tante idee.........
    Se vuoi fare un sito magari hai qualcosa di interessante da dire. Sei appassionato di qualcosa in particolare, qualcosa che puoi illustrare, approfondire con studi, relazioni o articoli?

qualcuno potrebbe dirmi se esistono per esempio dei tutorial per creare siti semplici (senza essere provetti programmatori), che spiegano magari che programmi utilizzare e che forniscano un supporto indicativo........
    Ti consiglierei di sfruttare un bel sistema di Gestione Contenuti (CMS): non avrai così bisogno di alcun programma - Front Page, Dreamweaver, ... - ma solo di uno spazio web.

Il CMS a parer mio - e non solo - migliore in circolazione è WordPress:

- www.wordpress.org

Utente di HTML.it

Re: creare un sito

ne ho bisogno!
    grazie!
    Dovresti esporre meglio il tuo problema tu hai difficoltà nella programmazione...o nello sviluppo di un sito in generale??
    Si VA!!

Utente di HTML.it

Re: Re: creare un sito

Originariamente inviato da imple
    Dovresti esporre meglio il tuo problema tu hai difficoltà nella programmazione...o nello sviluppo di un sito in generale??
    io nn sono molto esperto di linguaggi di programmazione..........cercavo un tutorial o qualcosa del genere....che spiegasse proprio passo passo tutte le cose da fare!
    da come creare (in html) la pagina.........a come pubblicarle e a come gestire il tutto!!!!
    qualcosa di completo!

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: creare un sito

io nn sono molto esperto di linguaggi di programmazione..........cercavo un tutorial o qualcosa del genere....che spiegasse proprio passo passo tutte le cose da fare!
    da come creare (in html) la pagina.........a come pubblicarle e a come gestire il tutto!!!!
    qualcosa di completo!
    Bhe...ho quello che fa al caso tuo...te lo dico anche perchè non sono un programmatore provetto...comunque...ho incontrato le stesse difficoltà anche io quando ho iniziato..da autodidatta mi sono accorto che non sono molti i siti che aiutano a capire la gestione e lo sviluppo di un sito passo passo...
    Comunque io ho utilizzato diverse guide...e un sito in particolare è enuto incontro alle mie esigenze...

www.atuttosito.com

Mi hanno anche supportato le richieste gliele facevo via mail!

Che io sappia utilizzavo la mail...ma adesso ho notato che hanno un forum!
    Prova con quello! www.atuttosito.com
    Non dimenticare di mostrarci la tua creazione!!!
    Si VA!!

Utente di HTML.it
    quindi per supporto utilizzano il forum...........perfetto!!!!!!!!
    è un sito molto bello!

dalla home di html.it, clicca su guide,

metti questa tra le tue prime letture

http://webdesign.html.it/guide/leggi...da-web-design/

ciaux

Editor semplicissimo a 'blocchi'

Ti consiglio l'editor Blue Voda Website Builder.
    Scarica da qui
    Oppure 1st page 2005.
    Scarica da qui
    ATTENZIONE: contiene un virus, che puoi tranquillamente eliminare.

Questo è tutto.

Utente di HTML.it
    no nn scarico virus!grazie! :rollo: :rollo: :rollo: :rollo:
    per adesso ho trovato molto bello e utile il sito consigliatomi da imple.........
    andate a vederlo e leggete con attenzione spiega molte cose che nn sapevo............
    www.atuttosito.com

Permessi di invio