Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

2 Pc Cattivi!! Aiutooooooooo!!!

Hei ragazzi ho un piccolo problema: non riesco a collegare i miei due pc domestici.
    Mi spiego:ho un fisso e un notebook e devo connetterLi tramite un cavo LAN che mi sembra sia chiamato cavo crossato.Ho proceduuto a inserire nel fisso(da cui devo prendere i files che mi servono)l'indirizzo l'indirizzo IP (192.168.0.1) e il subnet mask (255.255.255.0).
    Ho fatto la stessa cosa per il portatile ma in più ho variato L'ULTIMA CIFRA dell'indirizzo IP con il 2.Ho poi messo lo stesso nome a tutti e due i pc e lo stesso nome a tutti e due i gruppi di lavoro...
    Ho poi creato nel fisso (da cui devo prendere i files che mi servono) una cartella condivisa.
    Ho poi fatto start/esegui ed ho scritto l'indirizzo IP \\\\192.168.0.1\\ .
    Avevo avuto pure l'idea di creare una rete domestica...
    Tutte queste cose non sono servite perchè i pc continuano a dirmi: cavo di rete scollegato.Non c'è modo di collegarli...Come faccio?
    Mi sono pure accertato che le due schede di rete funzionassero.Ma tutto a posto!!!
    AIUTATEMI SITE LA MIA UNICA SPERANZA!!!!

GRAZIE

Prima di tutto i nomi dei due pc devono essere diversi, solo il gruppo di lavoro deve essere lo stesso. Secondo, quello che stai facendo non è altre che una LAN domestica già di suo.
    Poi non ho capito che vuol dire questa parte

Ho poi fatto start/esegui ed ho scritto l'indirizzo IP \\\\192.168.0.1\\ .
    Comunque se il problema è quello che ti dicono cavo di rete scollegato al 99% il problema è che sui pc, o anche su uno solo, c'è un firewall che blocca le comunicazioni. Ho li setti in modo da permettere le comunicazioni tra i due pc oppure li disabiliti (fai subito una prova disabilitandoli così vedi subito se il prob è quello).

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Rispondete IN MOLTI

Salve a tutti.
    Vi ricordate del mio problemuccio?
    Se non lo ricordate eccolo:

[Non riesco a collegare i miei due pc domestici.
    Mi spiego:ho un fisso e un notebook e devo connetterLi tramite un cavo LAN che mi sembra sia chiamato cavo crossato.Ho proceduuto a inserire nel fisso(da cui devo prendere i files che mi servono)l'indirizzo l'indirizzo IP (192.168.0.1) e il subnet mask (255.255.255.0).
    Ho fatto la stessa cosa per il portatile ma in più ho variato L'ULTIMA CIFRA dell'indirizzo IP con il 2.Ho poi messo lo stesso nome a tutti e due i pc e lo stesso nome a tutti e due i gruppi di lavoro...
    Ho poi creato nel fisso una cartella condivisa.
    Per accedere alla cartella condivisa del fisso ho poi fatto start/esegui ed ho scritto l'indirizzo IP \\\\192.168.0.1\\ .
    Avevo avuto pure l'idea di creare una rete domestica...
    Tutte queste cose non sono servite perchè i pc continuano a dirmi: cavo di rete scollegato.Non c'è modo di collegarli...Come faccio?
    Mi sono pure accertato che le due schede di rete funzionassero.Ma tutto a posto!!!]
    Bene. Non ho risolto niente!
    Ho ancora gli satessi problemi.
    Ho anche seguito il consiglio datomi da voi del forum di disattivare in entrambe le macchine il firewall e di levare la protezione per la rete LAN, MA NIENTE!!!!!
    Come devo fare?
    Rispondete in molti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) non aprire thread uguali.... e va bhe quetso giro gli ho uniti....
    2) i nomi dei pc devi metterli differenti, il gruppo di lavoro invece uguale
    3) se vai da risrose di rete li vedi i pc?
    4) quando scrivi che ti dice "cavo di rete scollegato", su risorse di rete in che status ti vengono mostrate le schede di rete?
    5) sicuro che il cavo sia cross?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se ti dice "cavo scollegato" puoi giocare finche' vuoi con i parametri... ma il cavo rimarrà SEMPRE scollegato

devi fare i controlli sul cavo:

1)accertati (Se colleghi direttamente due pc) che il cavo sia cross (i colori non sono simmetrici ai due capi

2)il cavo deve essere comprato gia' fatto (altrimenti devi seguire precise specifiche)

3)inverti il cavo

4)controlla se una delle schede e' rotta

5)prova un altro cavo

6)spesso piccole tolleranze sui connettori fanno si che un cavo non si collega bene su una presa di rete...spesso e' sufficiente invertirlo ..spesso va cambiato. LO STESSO CAVO POTREBBE ANCHE FUNZIONARE su altre schede di rete.

Originariamente inviato da Matteo982
    Prima di tutto i nomi dei due pc devono essere diversi, solo il gruppo di lavoro deve essere lo stesso. Secondo, quello che stai facendo non è altre che una LAN domestica già di suo.
    Poi non ho capito che vuol dire questa parte

Comunque se il problema è quello che ti dicono cavo di rete scollegato al 99% il problema è che sui pc, o anche su uno solo, c'è un firewall che blocca le comunicazioni. Ho li setti in modo da permettere le comunicazioni tra i due pc oppure li disabiliti (fai subito una prova disabilitandoli così vedi subito se il prob è quello).

Ciao.
    Certo djfargetta che se apri i thread e poi non leggi le risposte che ti arrivano allora mi pare parecchio inutile star qui...e soprattutto aprine di nuovi....

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio