Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

risalire alla capacità dei moduli RAM

Buongiorno a tutti! Quest'oggi ho bisogno di sapere da qualcuno che in materia è piu' pratico di mee come si fa a sapere quanti mega byte di RAM è un modulo che ho fuori dal pc!

Ho dei moduli RAM di diverse tipologie, ad alcune la quantità di ram c'è scritto su un adesivo incolllato di sopra, ad altre dalle mie conoscenze risulta un po difficile risalirci. Mi date cortesemente le basi per poter iniziare a leggere la capacità da solo?

Saluti a presto

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    leggi cosa c'è sui chip della memoria. ogniuno avrà una dimensione, la moltiplichi per il numero di chip che ci sono e ottieni la dimensione del banco.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ora in mano ho un modulo di memoria RAM da 32 MB (indicato su uno stampino incollato su un chip), il modulo è formato da 16 chip apparentemente uguali, e su ogni uno di essi vi è scritto:

- Nec Japan 4217405-60 9721A5580

Ora mi chiedo come faccio a stabilirne le dimensioni del modulo avendo solo questa indicazione?
    PS: Naturalmente è solo a titolo informativo , facendo finta che non c'e' lo stampino che ci dice che è di 32 mb!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Da quel codice non risali. Ma sono sim o dimm ? così a naso direi sim pc60 ( le vecchie per i 486 probabilmente )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

si sono le vecchi memorie...in effetti dopo aver sdcritto qui mi sono accorto che erano piu' corte di quelle che uso ora nel mio pc!

Permessi di invio