Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Framework per applicazione stile Paint/Visio?

Ciao a tutti.

Lo so che il titolo del topic è strano o insignificante, ma non so decisamente come spiegarmi meglio.

Devo realizzare un'applicazione complessa (molto complessa) cre prevede la definizione grafica di uno schema, senza entrare troppo nel dettaglio.

Uno dei principali moduli di questo applicativo è proprio l'editing dello schema stesso! (Guarda un po')

Per editing intendo:
    - Una pagina bianca dove poter tracciare linee, curve o scrivere del testo (tipo un paint)
    - Una libreria di simboli che possono essere trascinati e sovrapposti agli altri elementi sullo stage (come in visio)

Ora, mi chiedevo, qualcuno conosce per caso un framework che mi permetta di implementare un'interfaccia con queste potenzialità?

Ovviamente le varie verticalizzazioni saranno a mie spese.

Non so proprio da dove cominciare!

Grazie a tutti.

Eumene

Re: Framework per applicazione stile Paint/Visio?

Originariamente inviato da eumene
    Ciao a tutti.

Lo so che il titolo del topic è strano o insignificante, ma non so decisamente come spiegarmi meglio.

Devo realizzare un'applicazione complessa (molto complessa) cre prevede la definizione grafica di uno schema, senza entrare troppo nel dettaglio.

Uno dei principali moduli di questo applicativo è proprio l'editing dello schema stesso! (Guarda un po')

Per editing intendo:
    - Una pagina bianca dove poter tracciare linee, curve o scrivere del testo (tipo un paint)
    - Una libreria di simboli che possono essere trascinati e sovrapposti agli altri elementi sullo stage (come in visio)

Ora, mi chiedevo, qualcuno conosce per caso un framework che mi permetta di implementare un'interfaccia con queste potenzialità?

Ovviamente le varie verticalizzazioni saranno a mie spese.

Non so proprio da dove cominciare!

Grazie a tutti.

Eumene
    Se conosci Eclipse o sei disposto ad imparare la programmazione basata sulla sua piattaforma (sostanzialmenet java + librerie di eclipse) puoi affidarti all'ottimo GEF per realizzare un editor grafico del genere. A me è capitato di collaborare ad un progetto del genere basato su GEF e ti garantisco che questo ti solleva da un bel po di alvoro a basso livello, inoltre ti obbliga a seguire una rigorosa struttura MVC, che è cosa buona e giusta in molti casi. Altrimenti probabilmente ci sarà qualcosa anche basato sulle sole swing, googlizzati.Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Ok, proverò a cercare del materiale a riguardo. Magarai riesco a trovare qualche esempio o how to di basso profilo come statup

Ti ringrazio del suggerimento

Eumene

Permessi di invio