Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Compressione immagini jpeg

Ciao ragazzi,
    sto cercando un software con il quale si può comprimere immagini jpeg senza alterazione della qualità del immagine.

Avevo sentito parlare, tempo fa, di un software (freeware) con il quale si poteva comprimere un immagine jpeg, ad esempio di 100kb a 20kb senza perdite della qualità e tutto questo grazie a un logaritmo di compressione specifico.

Sapete di quale software si tratta?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Compressione immagini jpeg

Originariamente inviato da payne
    Ciao ragazzi,
    sto cercando un software con il quale si può comprimere immagini jpeg senza alterazione della qualità del immagine.

Avevo sentito parlare, tempo fa, di un software (freeware) con il quale si poteva comprimere un immagine jpeg, ad esempio di 100kb a 20kb senza perdite della qualità e tutto questo grazie a un logaritmo di compressione specifico.

Sapete di quale software si tratta?

grazie
    Quello che chiedi non ha molto senso ... e mi spiego.
    Il formato .jpg è già compresso; ma c'è di peggio, è una compressione volutamente peggiorativa per poter usare le immagini sul web, spedirle via mail ecc...
    Quindi, chiedere un compressore per un file compresso ed in particolare che preservi la qualità di qualcosa è non nè ha ... ha senso?

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it

Re: Re: Compressione immagini jpeg

Originariamente inviato da Misterxxx
    Quello che chiedi non ha molto senso ... e mi spiego.
    Il formato .jpg è già compresso; ma c'è di peggio, è una compressione volutamente peggiorativa per poter usare le immagini sul web, spedirle via mail ecc...
    Quindi, chiedere un compressore per un file compresso ed in particolare che preservi la qualità di qualcosa è non nè ha ... ha senso?

Lo so che il jpeg è un formato già compresso. Tutti lo sanno.
    Dal altra parte il ragionamento che fai è più che coretto. Il punto è che anni fa, avevo
    provato questo "tool" salvando una immagine jpeg riducendo il suo peso di 3-4 volte senza alterazioni della qualità. Ammetto che è strano, però i risultato c'è stato.

Come si chiama nn mi ricordo questo tool.

Permessi di invio