Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

aiuto su un errore di istruzione

salve a tutti sto eseguendo la guida "gestire gli utenti con PHP" redatta il 1 aprile 2004 che ho trovato sul vostro sito. ho fatto tutti i passi come descritto nella guida ed ho preso anche i file sorgenti da qui, a questo punto quando nel modulo di registrazione faccio invia ma mi esce il seguente errore:

"Notice: Undefined index: action in c:\programmi\easyphp1-7\www\progetto\include\reg.lib.php on line 51"

il file in referimento è una libreria di registrazione che si trova nella cartella include che ho scaricato dal vostro sito, ed il codice php dove si presente l'errore è il seguente:

function reg_check_data(&$data){

global $_CONFIG;
    $errors = array();

foreach($data as $field_name => $value){
    $func = $_CONFIG['check_table'][$field_name];//<--- LINEA 51!
    if(!is_null($func)){
    $ret = $func($value);
    if($ret !== true)
    $errors[] = array($field_name, $ret);
    }
    }

return count($errors) > 0 ? $errors : true;

}

Vi sarei molto grato se qualcuno di voi mi potesse dare qualche consiglio su come risolvere questo errore magari scrivendo il pezzo di codie giusto! grazie e aspetto le vostre risposte!
    il potere è nulla senza controllo

non credo sia quella la riga 51... forse hai preso la riga 51 del file che include reg.lib.php e non la riga 51 di reg.lib.php... dove presumibilmente ci sarà una cosa tipo:

if ($_GET['action'] == 'qualcosa')......

inpratica l'errore è smeplicemente un avviso che ti informa che stai utilizzando una variabile che non esiste (chiaramente lo scopo della condizionale è proprio quello di sapere s el'action esiste ed è una di quellle utili
    .... ma non si fa così)

andrebbe fatto invece in questo modo:

if (isset($_GET['action']) && ($_GET['action'] == 'qualcosa'))......

dai un'occhiata anche qua:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=556844

Utente di HTML.it
    mi disp dirti invece che il pezzo del codice è proprio quello del file reg.lib.php puoi verificarlo anche dal seguente indirizzo: http://php.html.it/articoli/leggi/90...nti-con-php/7/ dove ce l'inizio della guida e anke il link x scaricare i file! spero che qualcuno mi possa aiutare un questo mio problema!
    il potere è nulla senza controllo

l'errore è inequivocabilmente un indice chiamato "action" che manca in un qualche array.. ed io non en vedo in quel pezzo di codeice.. ricontrolla con un editor qual èla riga 51 di reg.lib.php...

Permessi di invio