Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi con proiettore MAC

Salve, ho il seguente problema:

Devo fare un DVD-rom per Mac e PC.
    Premetto che in studio abbiamo diversi mac e vari pc.

Creo il proiettore PC con un PC e su tutti i PC funziona
    Creo il proiettore MAC con un MAC e funziona solo sui MAC con installato Flash
    Creo il proiettore MAC con un PC e funziona solo sul MAC dove lo scompatto (Flash su PC crea infatti un file compresso hqx).

Qualcuno ha rilevato un problema analogo? Ma soprattutto, qualcuno ha una soluzione???
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

Utente di HTML.it L'avatar di maspar
    Ciao, io ho riscontrato problemi analoghi ma sono riuscito a risolvere il dillemma adottando qualche piccolo stratagemma, mi spiego:

ho creato i proiettori per win e mac con un Pc, dopo ho trasferito il file compresso hqx sul mac e lo scompatto con StuffIt Expander.
    Alla fine masterizzo il cd/dvd completo di proiettore per mac e win direttamente da mac.
    Così facendo il cd/dvd è funzionante sui due sistemi.

N.B. ho dovuto masterizzare in mac in quanto se provavo a trasferire il proiettore mac (scompattato) da mac a pc e masterizzavo da pc, stranamente il proiettore su mac non andava
    Dopo aver creato il master in mac ho masterizzato tranquillamente anche su pc.

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Ricchezza di fini, semplicità di mezzi. (Arne Naess)

Sì, alla fine ho fatto anch'io così ma purtroppo questo era solo metà del mio reale problema: infatti il DVD non era solo ibrido mac/pc ma anche video!!!!

Con Nero su Pc riesco a fare un ibrido Video /Rom, masterizzando come Video e aggiungendo contenuti Rom compreso di autorun.inf cossicché inserendolo in un lettore video/tv mi parte il filmato mentre inserendolo su Pc mi parte l'eseguibile in flash.

Con Toast su Mac non sono riuscito a creare l'ibrido Video/Rom. Per cui anche non volendo far partire l'eseguibile Mac in automatico il DVD 3x1 non mi è venuto.

La vita è molto complicata...
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

Utente di HTML.it L'avatar di maspar
    Per quanto riguarda l'ibrido Video/Rom in Mac non posso aiutarti.
    Non ho avuto modo di smanettarci.

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Ricchezza di fini, semplicità di mezzi. (Arne Naess)

Permessi di invio