Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

attivazione linea solo dati

ciao a tutti!!
    ho appena acquistato una casa. i precedenti inquilini avevano sottoscritto un abbonamento, credo solo telefonico, con telecom.
    prima di vendermi la casa hanno disdetto tale abbonamento.
    ora io vorrei sottoscrivere l'abbonamento di infinito adsl solo dati.
    la domanda è: devo pagare i 156 € di attivazione oppure no?

spero di essere stato chiaro

grazie

con Vira paghi solo 60 € di attivazione entro il 31 5 05

Originariamente inviato da maxximone
    con Vira paghi solo 60 € di attivazione entro il 31 5 05
    lo so, ma ho letto che poi vira blocca il p2p

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da devils_it
    Ciao, purtroppo li devi pagare

Guarda io ho un abbonamento adsl su linea dati e tra pochi giorni cambio operatore e mi tocca ripagare l'attivazione della linea dati ( il cavo è lo stesso ), purtroppo sono dei ladri...
    Cortesemente, smettila di dire caz.ate!!!
    Non è affatto vero, se ti vogliono obbligare a pagare una nuova attivazione, fai valere i tuoi diritti, perchè se la linea è ancora attiva, non è dovuto nulla!
    Te lo dico io che avevo ALCOTEK su solo dati, e ho sottoscritto INFINITO sulla stessa linea!
    Vi sono altri miei post che lo spiegano!!!

alla fine mi sa che farò tiscali, l'attivazioni è gratis.
    per il voip invece mi sono registrato su skypho.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    SE la linea solo dati è stata dismessa, comunque poi si dovrà pagare l'attivazione..
    i soldi non si pagano solo per la stesa del doppino che costa si e no 1€......
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    SE la linea solo dati è stata dismessa, comunque poi si dovrà pagare l'attivazione..
    veramente??
    io pensavo che per attivazione gratuita si riferissero alla linea dati.
    allora mi toccherà pagare i 156€?
    non esiste nessuna alternativa?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da devils_it
    Ennemi guarda io ho letto questo post http://forum.html.it/forum/showthrea...5&pagenumber=1

ho eseguito alla lettera come scrivere la raccomandata di disdetta. Inviata a NGI tutto ok il 6 giugno mi staccano. Ho contattato eutelia spiegando la situazione ecc.. ma loro dicono ke devo pagarlo lo stesso per eventuali verifiche ecc... Come devo rivolgermi a loro se mi spieghi mi fai risparmiare un po di soldi
    Per non pagare di nuovo l'attivazione della linea solo dati, si deve mandare la Raccomandata A. R. di disdetta al vecchio provider, con diffida al solo distacco della loro portante dalla propria linea solo dati, e non anche alla completa disattivazione della linea solo dati, precisando, che in caso di disattivazione della linea, si adiranno le via legali per ottenere il pagamento dell'eventuale riattivazione richiesta al nuovo provider.
    Fatto ciò, indipendentemente dalla loro risposta, che, data la "vasta cultura" in campo burocratico, telematico dell'idiota di turno che risponde alla Raccomandata, sarà senz'altro negativa, cioè che loro staccano tutto, si deve sottoscrivere la nuova aDSL, col nuovo provider, indicando il numero pilota del vicino, e spiegando che si è già in possesso di una linea solo dati ancora attiva per via di un'aDSL precedente in via di disdetta, e si indica loro la data della Raccomandata di disdetta al vecchio provider, in maniera tale che il nuovo si appropri della linea prima che venga disattivata!
    Queste cose le so, perchè avevo un'aDSL ALCOTEK su solo dati, e dovendo cambiare provider, ho contattato INFINITO, che mi ha confermato tutto ciò, anzi, sono stati proprio loro, per farmi risparmiare, a suggerirmi questo, prima ancora che lo domandassi; inoltre, INFINITO, ha un ottimo form di sottoscrizione col quale fare tutto questo!!!
    Se il nuovo provider, si dovesse rifiutare di non far pagare il riutilizzo della vecchia linea ancora attiva, si paghi solo il canone mensile, si rifiuti di pagargli l'attivzione e si adicano le vie legali, prima con minacce, e poi coi fatti!
    La linea solo dati, se è attiva, è propria, e nessun vecchio provider ha il diritto di disattivarla senza autorizzazione dell'utente, così come il nuovo provider, non ha diritto di richiedere i soldi della nuova attivazione, se la linea è ancora attiva!
    NON FATEVI DERUBARE!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    Esatto, si paga solo se la linea è stata già dismessa, cioè, anche se vi è ancora il filo, ma non è collegato in centrale, si paga.
    Se la linea è ancora attiva, no.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da miguel77
    veramente??
    io pensavo che per attivazione gratuita si riferissero alla linea dati.
    allora mi toccherà pagare i 156€?
    non esiste nessuna alternativa?
    L'attivazione della linea solo dati, è una cosa, quella dell'aDSL, è un'altra!
    La prima, si paga al provider, che ne gira l'importo a TELECOM, la seconda, al provider, a meno che, non la offra lui stesso.
    La prima, va pagata solo se non vi è la linea, o se pur essendoci stata in passato, adesso non è più attiva, mentre, se è ancora attiva, cioè, vi è ancora una vecchia aDSL in via di disdetta, non si deve pagare nulla, e sulla stessa subentrerà il nuovo provider, al momento del distacco della portante del vecchio.

Permessi di invio