Programmare un'operazione del genere è fra le mie conoscenze.
Il prob è che non voglio realizzare tutta un'interfaccia daccapo.
E' possibile che ci sia un tool che mi permetta di aggiornare i contenuti di un db senza programmarlo questo tool?
Programmare un'operazione del genere è fra le mie conoscenze.
Il prob è che non voglio realizzare tutta un'interfaccia daccapo.
E' possibile che ci sia un tool che mi permetta di aggiornare i contenuti di un db senza programmarlo questo tool?
Al di là che non si è capito quasi niente, i tools che "nascono imparati" sono ancora da inventare.
ladies and gentlemans, il db è.....?
Come che è? Il db è il database.Originariamente inviato da optime
ladies and gentlemans, il db è.....?
Database access in questo caso.
Secondo me se fai cosí non devi studiarti niente di particolare, e te lo fai in 3 pagine.
il db è il database e questo è logico...ti si chiedeva semplicemente che tipo di db usaviOriginariamente inviato da amamax
Come che è? Il db è il database.
Database access in questo caso.![]()
di già fatto non credo esista nulla, potresti metterti li e fare una procedura che lo faccia e poi la distribuisci![]()
annamo bbene. a amamamamamaxxo, e dai. non ti basta access per manutenere un database access? se hai esigenze particolare, prego, spiega. c'ho la palla di cristallo a sistemare da Zeno lo stagnino.Originariamente inviato da amamax
Come che è? Il db è il database.
Database access in questo caso.
Intendevo chiedere se esiste un modo di compilare automaticamente un programma ASP che permetta ad un utente di aggiornare il database creato dal programmatoreOriginariamente inviato da optime
annamo bbene. a amamamamamaxxo, e dai. non ti basta access per manutenere un database access? se hai esigenze particolare, prego, spiega. c'ho la palla di cristallo a sistemare da Zeno lo stagnino.
oh, cominci ad essere chiaro...
cmq, il programmatore crea il database, e sto tool che deve fare? chi glielo dice? il programmatore? l'utente? lo inventa da sé? rispondi a queste domande e ti renderai conto che un tool così *NON PUO'* esistere.
credo si possa fare un programma che, settandolo, prenda i campi di una tabella, crei il form per l'inserimento/modifica, e faccia l'update/insert...
dicaimo che finchè la tabella è singola e con i record non collegati tra loro tanto tanto si fa...il problema nasce con le foreign key e le altre relazioni che devono poi essere rispettate...inserimenti con un unico form su tabelle multiple etc etc...bello difficile creare una cosa del genere![]()