Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ricavare percorso

Ricavare percorso

Ciao, ho un file esterno chiamato preload.as con all'interno questo codice:
    codice:
    MovieClip.prototype.preload = function(cosa, dove) {
    	trace("-> Ora carico = " + cosa);
    	var carica:Object = new Object();
    	carica.onLoadStart = function(target_mc:MovieClip) {
    		trace("-> Caricamento iniziato");
    		iniziato();
    	};
    	carica.onLoadProgress = function(target_mc:MovieClip, bytesLoaded:Number, bytesTotal:Number) {
    		caricato = Math.round(bytesLoaded / bytesTotal * 100);
    		//trace(caricato);
    		trace("-> Percentuale caricata = " + Math.round(bytesLoaded / bytesTotal * 100));
    	};
    	carica.onLoadComplete = function(target_mc:MovieClip) {
    		trace("-> Caricamento completato");
    		finito();
    	};
    	carica.onLoadInit = function(target_mc:MovieClip) {
    		trace("-> Esecuzione timeline caricata");
    	};
    	var mc_mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    	mc_mcl.addListener(carica);
    	mc_mcl.loadClip(cosa, dove);
    };
    per caricare un ooggetto in flash semplicemente uso:
    codice:
    preload("../immagini/flyerWebJay/th_plate.jpg", banner_mc)
    dove il primo è il percorso del file richiamato e il secondo è il mc di destinazione.
    Vorrei richiamare anche le 2 funzionei che ho sulla timeline del filamto principale, iniziato() e finito() ma ho provato con un sacco di varianti di percorso, ma me le richiama solo se metto il percorso assoluto, con quello relativo non va.... come posso capire quale percorso relativo giusto devo usare? ne ho provati un po ma nulla... :master:
    Incredibile, quanto a volte ci si impegola in qualcosa che sembra impossibile..
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non lo puoi capire... lo devi sapere

innanzi tutto, bisogna sapere dove richiami questa riga di codice
    preload("../immagini/flyerWebJay/th_plate.jpg", banner_mc)
    e da lì risali al percorso...

ad esempio, la riga di codice è scritta su di un frame della timeline principale, significa che la proto è assegnata a _root, dentro la proto richiami con this.iniziato() e this.finito(), ovviamente dipende da dove le richiami, bada bene che stai utilizzando la classe MovieClipLoader dentro la proto, quindi se richiami le due variabili dentro un metodo del MovieClipLoader, il percorso relativo cambierà

ps. è un modo un po' di fare però... a quel punto se hai bisogno di scrivere altre cose nella proto, o te la copi direttamente nel filmato principale, oppure crei una classe dinamica a cui puoi aggiungere runtime dei nuovi metodi

"classe dinamica..." sarebbe bello capire come si creano ste benedette classi... non ho mai capito, arrivo ad un certo punto e poi mi impallo... sai dove posso trovare una guida su come creare ed usare le classi personalizzate? in alternativa mi potresti dare qualche info su come si strutturano?
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

Originariamente inviato da zeropunto
    "classe dinamica..." sarebbe bello capire come si creano ste benedette classi... non ho mai capito, arrivo ad un certo punto e poi mi impallo... sai dove posso trovare una guida su come creare ed usare le classi personalizzate? in alternativa mi potresti dare qualche info su come si strutturano?
    anche io sto inziando ora e devo dire che ho avuto un po' di difficoltà, non avendo mai programmato ad oggetti, penso che scriverò presto un articoletto su questo, come mia esperienza personale, la cosa dovrebbe risultare un po' più indiretta e più facile da comprendere di quello che potrebbe spiegare un esperto di OOP...

non ti andrebbe "così per ripassare" di spiegarmi quel che stai apprendendo volta per volta, eventualente scambiandoci commenti o idee?
    magari così riesco anche io a capirci qualcosa....

Originariamente inviato da zeropunto
    non ti andrebbe "così per ripassare" di spiegarmi quel che stai apprendendo volta per volta, eventualente scambiandoci commenti o idee?
    magari così riesco anche io a capirci qualcosa....
    appena ho un po' più di tempo ti aiuto a trasformare questa proto in una classe ;-) (non sò quanto dovrai aspettare visto che il tempo è la cosa che scarseggia di più in questo momento per me)

ciao, grazie mille per la diosponibilità
    io attendo.....

Permessi di invio