Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: rete schizofrenica

Utente di HTML.it

rete schizofrenica

Salve a tutti,
    spero che qualcuno possa aiutarmi. Il mio problema è il seguente.

Ho un abbonamento Alice ADSL versione full (non flat) con il famoso modem Pirell Smart gate (quello a disco con la scheda rossa).

Ho una rete interna composta da 2 pc ed una stamapante professionale che gira su un apposito server. Ho collegato tutto ad uno switch ad 8 porte.

Il problema è che al pc non riesco a far "vedere" contemporanemente il modem per collegarsi ad Internet e la suddetta stampante.

L'una esclude l'altra. Per usare la rete devo inserire una configurazione con rilevamento autamotico dell'IP, mentre per far girare la stampante devo riconfigurare i parametri scrivendo l'apposito IP del serverino.

Come posso fare per far "vedere" entrambe le cose al mio computer?

Thanks

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    conoscendo come sono configurati i router di Telecom ... cosi' come hai la rete non va bene!

devi impostare la rete come specificato nelle discussioni in rilievo su questo forum

ovviamente dovrai chiedere a Telecom di modificare l'ip interno del router portandolo a 192.168.0.1 (o simile)

Utente di HTML.it

auch!

Grazie per la risposta...me devo per forza parlare con la Telecom??? Non c'è una soluzione diversa?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    tipicamente Telecom mette all'interno del router un ip pubblico

cosi' facendo tu per collegarti con il router hai bisogno di un ip pubblico

se invece t programmi la tua rete come nelle discussioni e tutorial in rilievo.. hai la tua rete .. PRIVATA e un router che ti manda su una rete pubblica

Permessi di invio