con su scritto ...."per liberare spazio sul disco è possibile comprimere i messaggi . l'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti"...a me nn interessa...come faccio a disabilitarla?
grazie :master:
con su scritto ...."per liberare spazio sul disco è possibile comprimere i messaggi . l'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti"...a me nn interessa...come faccio a disabilitarla?
grazie :master:
Ricevendo posta e cancellandola i file dbx di OE continuano comunque ad ingrandirsi, da qui il messaggio.
E' una nuova funzionalità di Outlook Express Service Pack 2, la compattazione dei messaggi non avviene più in background (causava spesso la corruzione dei file .dbx), ma all'utente viene richiesto di eseguirla manualmente dopo 100 aperture circa dell'applicazione.
Quindi alla prossima volta, dai ok
KuFu
al momento l'avrò fatto 3 volte e in effetti ogni volta dopo outlook va un pochino più veloce![]()
1... 2... 3... prova
Occorre dire che la compressione dei messaggi è oggi più sicura rispetto ad alcuni anni fa (ricordo non pochi utenti segnalarono la perdita delle loro e-mail archiviate) e quindi l'operazione è consigliabile per il risparmio dello spazio, ma un back-up io -a scanso di problemi- lo farei sempre con una certa regolarità..![]()
Anche io ho aderito al NoKappa
la compressione nn comporta la cancellazione di email vero? :master: ma se voglio disabilitare l'opzione nn si puo?
Mi sembra di riconoscerle queste parole...Originariamente inviato da KuFu
E' una nuova funzionalità di Outlook Express Service Pack 2, la compattazione dei messaggi non avviene più in background (causava spesso la corruzione dei file .dbx), ma all'utente viene richiesto di eseguirla manualmente dopo 100 aperture circa dell'applicazione.
Quindi alla prossima volta, dai ok![]()
No, è un'operazione sicura (per lo più).la compressione nn comporta la cancellazione di email vero?
Prova a farlo nelle opzioni del programma.ma se voglio disabilitare l'opzione nn si puo?
Ad ogni tieni in considerazione il fatto che i file DBX tendono a corrompersi quando si ingigantiscono...