Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Xhtml 1.0 strict

Xhtml 1.0 strict

Mi è parso di leggere distrattamente in diversi luoghi (che naturalmente non ricordo, sennò sarebbe troppo bello) che uno dei pregi di xhtml 1.0 strict è che IE smette di fare le bizze da solo e si adegua (tutto o in parte?) al comportamento medio degli altri browser..

è vero o me lo sono sognato e mi sembra vero?

secondo quesito: io in genere per la lista di tag accettati o deprecati e altre info mi servo di w3schools (http://www.w3schools.com/default.asp)..ma mi pare che non vi sia nulla di interessante su xhtml 1.1..avreste qualche link con l'elenco dei tag e degli attributi accettati (e di quelli deprecati)?

Converrebbe ora passare a 1.1 o meglio rimanere a 1.0 strict?

grazie mille!

ciao!

La documentazione ufficiale rimane sempre solo e soltanto sul sito del World Wide Web Consortium [ www.w3.org ]. Questa è la pagina dedicata ai linguaggi di markup:

- www.w3.org/MarkUp/

La seguente, invece, è la specifica ufficiale di XHTML 1.1:

- www.w3.org/TR/xhtml11/

Tutte le altre documentazioni non sono ufficiali e derivano comunque da quelle del W3C.

grazie piero!!

e ora rimangono solo due quistioni....

Re: Xhtml 1.0 strict

Originariamente inviato da indigoindigo
    uno dei pregi di xhtml 1.0 strict è che IE smette di fare le bizze da solo e si adegua (tutto o in parte?) al comportamento medio degli altri browser..

L'affermazione è troppo generica, e data la sua genericità direi addirittura non vera.

Converrebbe ora passare a 1.1 o meglio rimanere a 1.0 strict?
    Adesso come adesso, visto soprattutto il fatto che XHTML 1.1 va servito al browser con il prologo XML e il mime-type "application/xhtml+xml" - cosa non ancora supportata da tutti i server - direi che sia più saggio rimanere su 1.0 strict.

Grazie di nuovo!

Hai fatto l'an plein!

ciao

Ovviamente ti invito a fare qualche ricerca in rete per approfondire la questione, che di sicuro merita di essere approfondita.

Certo! e se trovo qualcosa di utile lo posto qua!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da indigoindigo
    uno dei pregi di xhtml 1.0 strict è che IE smette di fare le bizze da solo e si adegua (tutto o in parte?) al comportamento medio degli altri browser..

L'affermazione è troppo generica, e data la sua genericità direi addirittura non vera.
    Io ho scritto alcune volte che:
    Il box model di IE6 (solo il 6) e` corretto (quasi) secondo il W3C se si usa la DTD XHTML Strict.
    L'ho trovato anch'io scritto da altre parti (purtroppo non ho preso nota di dove).
    E` molto piu` circoscritta dell'affermazione "smette di fare le bizze".
    Inoltre c'e` quel "quasi" che non so esattamente quanto grande sia e se e` applicabile al tuo problema particolare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Nessun problema specifico..solo una (utile) curiosità..
    comunque è già qualcosa..
    avevo usato "smette di fare le bizze" in tono scherzoso, naturalmente..
    quando ho un pò di tempo mi dedico alla ricerca di ulteriori info..
    nel frattempo se a qualcuno viene in mente qualcosa è ben accetto!!

ciao

Permessi di invio