Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Rilevare il Sistema Operativo

Esiste uno script ASP per rilevare il Sistema Operativo di chi visita il sito?

O meglio, so che esiste perche' le statistiche visite indicano anche il S.O. pero' qualcuno sa indicarmelo?

Grazie.

igor
    Il mio ultimo libro:
    Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara.
    www.giornidifollia.it

Come indicato anche dall'articolo suggerito da yoyo, la risposta alla domanda:

Esiste uno script ASP per rilevare il Sistema Operativo di chi visita il sito?
    è no lo devi fare in javascript forse

Ragazzi chiedo umilmente PERDONO... ho sbagliato ha formulare la domanda!

Fondamentalmente perche' avevo sbagliato ad individuare ilproblema. In effetti la domanda giusta e':

esiste un codice ASP per indicare il S.O. del computer dove risiede il sito e non di chi apre le pagine del sito.

Tutto nasce dal problema dell' "include", per includere file nelle pagien ASP. Lavorando in locale con s.o. Win XP devo usare "include file", quando pubblico in remoto invece, poiche' il sito risiede sul s.o. Win 2003 devo usare "include virtual".

Volevo allora realizzare un mini-script che, rilevato il s.o. DI DOVE E' PUBBLICATO IL SITO mi utilizzi la giusta sintassi di inclusione.

Ma ho TOPPATO due volte:

1) perche' ho cercato di rilevare il s.o. di chi apre le pagine... e va da se che e' una cavolata megagalattica

2) non so come fare a far scegliere una sintassi piuttosto che un'altra dell'include una volta che ho rilevato il giusto s.o. Perche' l'include va fuori dal codice ASP e quindi... viene rilevato sempre:

codice:

IF (SistemaOperativo() = "Windows 2003") THEN

%>

<%

END IF

IF (SistemaOperativo() = "Windows XP") THEN

%>

<%

END IF
    Vabe' non era per aprire un post dentro il posto, era giusto per spiegare il succo. Magari posto fuori da qui.

Grazie comunque.

Igor
    Il mio ultimo libro:
    Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara.
    www.giornidifollia.it

Permessi di invio