Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Jpeg progressiva e caricamento graduale

Salve ho inserito nella mia pagina Web un'mmagine Jpeg che ho salvato come "progressive" (Con Irfan View), mi aspettavo perciò che il suo caricamento sul browser avvenisse in maniera graduale per sezioni quadrate o di diversa forma come ho visto per altri siti, invece nulla, la mia immagine viene visualizzata di botto alla fine del caricamento. Qualcuno sa darmi una possibile spiegazione?Grazie
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione in un forum più appropriato.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Ho spostato la discussione in un forum più appropriato.
    Non sono convintissimo che sia la sezione migliore questa ma se tu ritieni così ok.

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Re: Re: Moderazione

Originariamente inviato da unomichisiada
    Non sono convintissimo che sia la sezione migliore questa ma se tu ritieni così ok.
    A quale linguaggio di programmazione o ambiente di sviluppo fai riferimento?
    MARCO BREVEGLIERI

Re: Re: Re: Moderazione

A quale linguaggio di programmazione o ambiente di sviluppo fai riferimento?
    Quello che caratterizza il forum in cui ho postato inizialmente XHTML (e css). é un problema di caricamento delle immagini dei browser web, volevo capire a che cosa è legato.Siccome il sito (per ora )è statico, ho postato li dato che mi sembrava il più attinente. Tra l'altro mi sono appena reso conto del fatto che per pura svista ho scritto IrfanView (a cui stavo freudianamente pensando in anticipo perchè è con quello che ho salvato l'immagine progressiva)al posto di browser nel titolo e questo ti ha giustamente e comprensibilmente sviato. Il titolo corretto è " Jpeg progressiva e caricamento graduale con browser web"

Anzi per essere precisi l'immagine in questione viene caricata nel css associato alla pagina xhtml quindi forse ancora più corretto sarebbe postare li.Il ifatto è che non conosco la natura del problema e non sono esattamente sicuro della sezione corretta, Windows comunque non credo dato che non è un problema legato ad un particolare SO ne ad un particolare browser, accade in maniera uguale sia con firefox sia con Iexplorer

In Firefox il caricamento graduale funziona correttamente, quindi è un problema delle immagini JPEG che hai prodotto con il software citato, quindi sostanzialmente è un problema prettamente software in ogni caso, sia che riguardi il browser, sia che riguardi il programma che ha generato le immagini, in quanto non è necessario alcun XHTML o stile CSS per visualizzare le immagini interlacciate.

In ogni caso, non è senz'altro un problema di Programmazione.
    MARCO BREVEGLIERI

in quanto non è necessario alcun XHTML o stile CSS per visualizzare le immagini interlacciate.
    Ecco, questo parzialmente risponde già alla mia domanda.Appurato che è provbabilmente un probela del software con cui ho prodotto le imamgini c'è qualcuno che produce felicemente immagini che si caricano gradualmente e mi può indicare il software con cui lo fa e il metodo che segue? Grazie

RISOLTO!

Per i posteri: il problema era dovuto al fatto che l'immagine la caricavo nel css non nel codice xhtml, evidentemente i browser non supportano il caricamento graduale per immagini caricate a questo modo.

In pacata polemica con Alka : alla fine era un problema di programmazione.

Originariamente inviato da unomichisiada
    In pacata polemica con Alka : alla fine era un problema di programmazione.
    Mi sembra assodato che non lo sia.

Anzi, sposto la discussione ancora (anzi, la segnalo per...) visto che sembra essere stata individuata la natura del problema e potrebbe essere utile ad altri.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio