Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    unico sito web per tutte le risoluzioni

    salve amici, vi volevo chiedere la seguente cosa...e cioè: è possibile fare un unico sito web che viene visualizzato nello stesso modo a seconda che un utente abbia una determinata risoluzione video? io fino ad ora avevo fatto tipo tre siti uguali per risoluzioni 800x600, 1024x768 e 1280x800 ed usavo uno script che a seconda della risoluzione che l'utente aveva lo rimandava al sito corretto per quella risoluzione. ora volevo sapere appunto se esisteva un modo per fare solo un sito web che si ridimensiona automaticamente a seconda delle risoluzione, così risparmio tempo..
    vi ringrazio fin da adesso se mi date qulche delucidazione a riguardo.
    grazie emanuele

  2. #2
    Mai sentito parlare di misure percentuali per indicare le grandezze dei contenitori?
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    L'argomento è stato affrontato ed approfondito già diverse volte, in passato: suggerirei una ricerca tra le vecchie discussioni, specialmente nel forum di CSS.



    P.S.

    Originariamente inviato da superpisu
    io fino ad ora avevo fatto tipo tre siti uguali per risoluzioni 800x600, 1024x768 e 1280x800 ed usavo uno script che a seconda della risoluzione che l'utente aveva lo rimandava al sito corretto per quella risoluzione.
    Grazie al cielo siamo nel 2006 e, ad oggi, il modo di fare web è decisamente più intelligente. Intendo dire che le tecnologie che abbiamo a disposizione ci permettono di superare ostacoli del genere.

  4. #4

    risposta

    grazie pierofix per avermi risposto e per avermi fatto notare che il mio problema già era stato ampiamente discusso...mentre per quanto riguarda federix, lo ringrazio per avermi risposto ma purtroppo ho constatato che sei un cavaliere senza cavallo...(quanto sono fastidiose le persone che ha domanda rispondono con una domanda..quindi ti meriti un bel 2--) ciao amici

  5. #5
    L'importante è che tu abbia trovato. Hai risolto?

    P.S. In difesa di Federix - ebbene sì, di tanto in tanto merita anche lui - posso dire che il suo era semplicemente uno spunto per incentivarti a fare una ricerca. E, si sa, la ricerca risparmia sempre un sacco di tempo a tutti, soprattutto a coloro che sono alla ricerca della soluzione.

  6. #6

    Re: risposta

    Originariamente inviato da superpisu
    quanto sono fastidiose le persone che ha domanda rispondono con una domanda..quindi ti meriti un bel 2--
    Oh no, anche qui un voto, peggio delle superiori

    Originariamente inviato da pierofix
    ebbene sì, di tanto in tanto merita anche lui
    Uahuahuahuahuaa, grande Piero, credo che sia la prima volta che mi difendi.
    Onore al cavaliere friuliano
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  7. #7

    Re: risposta

    Originariamente inviato da superpisu
    (quanto sono fastidiose le persone che ha domanda rispondono con una domanda..quindi ti meriti un bel 2--) ciao amici
    diciamo che ci sono decine di 3d che trattano l'argomento, ecco perché hai ricevuto un "2 di picche"


    ti ho preparato un piccolo esempio per capire "meglio" la differenza tra fisso ed elastico

    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style type="text/css">
    <!--
    #contenuti {
    	background-color: #00CC00;
    	width: 100%;
    }
    #contenuti800px {
    	background-color: #FF9900;
    	width: 800px;
    }
    -->
    </style>
    </head>
    
    <body>
    
    
    
    
    <div id="contenuti">Contenuti per un sito a layout elastico</div>
    
    
    
    <div id="contenuti800px">Contenuti per un sito fisso a 800px </div>
    
    
    
    </body>
    </html>

    ciaux

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.