Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: RAM inesistente

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee

RAM inesistente

Ciao a tutti,
    Ho comprato un hard disk nuovo per il "vecchio" Athlon 1100. Ho montato l'hard disk e un modulo di RAM da 128 MB che avevo smontato per riuscire ad estrarre il vecchio hard disk. Così dovrei avere (come prima) un totale di 256 MB di RAM divisi in due moduli, ma ora che ho installato il Windows (XP professional) me ne riconosce soltanto 128 e si sente che il PC adesso non ce la fa a smuovere un Hard Disk da 80 GB con questa poca RAM. Se stacco entrambe le momorie per effettuare delle prove una volta acceso il computer si può danneggiare qualcosa?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se stacchi entrambe le memorie ed accendi il computer farà beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep in@@@@osi perchè gli hai tolto la memoria

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu

Re: RAM inesistente

Originariamente inviato da hszeee
    Ciao a tutti,
    Ho comprato un hard disk nuovo per il "vecchio" Athlon 1100. Ho montato l'hard disk e un modulo di RAM da 128 MB che avevo smontato per riuscire ad estrarre il vecchio hard disk. Così dovrei avere (come prima) un totale di 256 MB di RAM divisi in due moduli, ma ora che ho installato il Windows (XP professional) me ne riconosce soltanto 128 e si sente che il PC adesso non ce la fa a smuovere un Hard Disk da 80 GB con questa poca RAM. Se stacco entrambe le momorie per effettuare delle prove una volta acceso il computer si può danneggiare qualcosa?
    grazie
    Hai installato male il modulo ram oppure lo hai danneggiato, pulisci i contatti dorati molto delicatamente con una gomma da cancellare per penna

inserisci di nuovo il modulo delicatamente a fondo, e riprova a far partire il sistema per vedere se viene riconosciuta.

Consigli quando fai queste cosette qua, prima di toccare i componenti, assicurati di aver le mani non unte e tocca sempre un qualcosa di metallico per dissipare l'energia statica.
    KuFu

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    Raga risolto,
    Era la vecchia RAM a dare problemi! Le ho smontate tutte e due e rimontate e ora va benissimo
    grazie

Permessi di invio