Visualizza i risultati del sondaggio: xx

Chi ha votato
0. Non puoi votare questo sondaggio
  • x

0 0%
  • x

0 0%
  • x

0 0%
  • x

0 0%
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75

Discussione: pc molto lento

Utente di HTML.it L'avatar di baby71

pc molto lento

[win xp home sp2] pc molto lento

sistema operativo : win xp home edition sp2
    antivirus : AVAST
    problema : il pc è diventato molto lento
    soluzioni tentate :
    da scansioni AVAST in modalità provvisoria
    non risultavano infezioni. Con scansione online
    di Kasperski il pc non risultava infettato.Ho effettuato scansioni con AdAware, Spybot, CWShredder ed
    Ewido. Ho effettuato una deframmentazione e più volte
    la pulitura del disco con eliminazione di tutti i file temporanei.
    Con noadware risultano 18 screen spy HKEY_CURRENT_USER\Sofware\ClasRegKey
    1 browser spy HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\ B2 RegKey dannoso e 1 tracking cookie cgi-bin non critico, ma avendo una versione prova non so come fare per eliminarli.
    Sono completamente ignorante in materia e disperata. Aiutatemi!!!!!!!
    Vi prego spiegazioni passo a passo!!!!
    Grazie fin da ora

Baby71

I log di hijackthis sono i seguenti :

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 20.53.56, on 31/05/2006
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
    C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
    C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\System32\igfxtray.exe
    C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe
    C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
    C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
    C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\CPLBCL53.EXE
    C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
    C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
    D:\Ferro Barbara\Backup Ferro\Documenti\Immagini\3.0\Apps\apdproxy.exe
    C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IMAPP.EXE
    C:\Programmi\Nikon\PictureProject\NkbMonitor.exe
    C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
    C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
    C:\Programmi\Trend Micro\Tmas\Tmas.exe
    C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqimzone.exe
    C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqSTE08.exe
    C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Product Assistant\bin\hprblog.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\HijackThis.exe
    C:\WINDOWS\System32\wbem\wmiapsrv.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/rossoalice/in...?pmk=HeadNadsl
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = \blank.htm
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\Userinit.exe
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - (no file)
    O2 - BHO: NOW!Imaging - {9AA2F14F-E956-44B8-8694-A5B615CDF341} - (no file)
    O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
    O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\System32\igfxtray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\CPLBCL53.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
    O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "D:\Ferro Barbara\Backup Ferro\Documenti\Immagini\3.0\Apps\apdproxy.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [IncrediMail] C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IncMail.exe /c
    O4 - HKCU\..\Run: [Registry Cleaner] "C:\Programmi\Registry Cleaner Trial\Regclean.exe" -startminimize
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
    O4 - Global Startup: NkbMonitor.exe.lnk = C:\Programmi\Nikon\PictureProject\NkbMonitor.exe
    O4 - Global Startup: Avvio rapido di HP Image Zone.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqthb08.exe
    O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
    O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
    O4 - Global Startup: Trend Micro Anti-Spyware.lnk = C:\Programmi\Trend Micro\Tmas\Tmas.exe
    O8 - Extra context menu item: &Add animation to IncrediMail Style Box - C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\resources\WebMenuImg.htm
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/english...an_unicode.cab
    O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsof...?1149065971556
    O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll
    O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
    O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
    O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Guard (AntiVirService) - AVIRA GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
    O23 - Service: Boonty Games - BOONTY - C:\Programmi\File comuni\BOONTY Shared\Service\Boonty.exe
    O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - Macrovision - C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE
    O23 - Service: ewido security suite control - Unknown owner - D:\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe (file missing)
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe

Ciao baby 71 e benvenuta nel forum . Guarda dall'analisi del file di log non sembrano esserci problemi derivanti da software maligno per cui credo che il problema possa essere o hardware e ti prego di scrivermi le caratteristiche del tuo pc e il Sistema operativo. Poi noto che hai molti programmi in esecuzione nella tray bar ossia la barra blu vicino l'orologio.Prova ad eliminare quelli che non utilizzi sempre perchè ciò rallenta moilto il pc. Fai così in start esegui digita msconfig e dai l'invio.
    Ti apparirà una finestra vai in avvio e deseleziona i programmi che non usi molto dai l'ok e riavvia.
    Ovviamente occhio a non togliere antivirus.
    Ciao e fammi sapere
    «Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince.» Gandhi

ciao Teoalessandro! Mille grazie per avermi risposto subito e vedo dalle tue indicazioni che hai capito che ne capisco veramente poco!
    Ho fatto esattamente come hai detto tu, ed effettivamente avevo molti programmi nella tray bar (ho imparato una parola nuova ).
    Ora ne ho lasciati solo alcuni, ma al riavvio mi appare questo messaggio :
    Impossibile caricare o eseguire il file ( sono 5 quadrati, ma non so come disegnarli!!! )
    specificato nel registro di sistema. Controllare che il file esista oppure rimuovere il relativo riferimento nel registro di sistema. Cosa devo fare??? E che cavolo è questo registro di sistema????
    Mi dici che non dovrebbero esserci problemi, ma quelli che mi riporta noadware allora cosa sono??? Mi dice che sono dannosi!!!!
    Non mi mollare proprio ora!!!!!!!!!!!!!!!!

innanzitutto rimuovi le voci che ti da il noadware.
    Poi il fatto che non carichi più quei programmi è normale perchè tu non fai più caricare quei servizi all'avvio ossia una chiave del registro non viene più fatta andare mi dici quali sono questi file che hai disattivato?
    «Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince.» Gandhi

il problema è che non so come rimuovere le voci che mi indica noadware. Devo abbonarmi e non so se ne vale la pena!!!!
    le voci sono quelle riportate sopra: 18 di HKEY_CURRENT_USER\Software\ClasRegKey e 1 HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\ B2 Regkey .
    Sai come posso fare per eliminarli senza dover pagare l'abbonamento?????
    le voci che ho disabilitato dall' avvio sono :apdproxy,rundll32, AGRSMMSG, ctfmon, hkcmd, hpwuschd2, igfxtray, incmail, alaunch, cplbcl53, msmsgs, qttask, regclean, soundman, avvio rapido di hp, hp digital imaging, microsoft office, nkbmonitor.exe , trend microanti-s, e altri due che sono una serie di quadrati ( come si fa a fare il quadrato, e le parentesi quadre e grafe?????)
    La maggior parte di questi termini che ti ho scritto nn so nemmeno cosa siano!!!
    Mi sembra già più veloce, ma spesso quando passo da un'applicazione all'altra mi rimane una parte dell'applicazione precedente visibile sullo schermo.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Non è proprio il caso di aprire un sondaggio del genere, di dubbia utilità... soprattutto che è completamente OT per la discussione aperta.

In ogni caso, il log non mi sembra pulito...

elimina:

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = \blank.htm

O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - (no file)
    O2 - BHO: NOW!Imaging - {9AA2F14F-E956-44B8-8694-A5B615CDF341} - (no file)

O4 - HKCU\..\Run: [Registry Cleaner] "C:\Programmi\Registry Cleaner Trial\Regclean.exe" -startminimize

O23 - Service: Boonty Games - BOONTY - C:\Programmi\File comuni\BOONTY Shared\Service\Boonty.exe

poi riavvia in modalità provvisoria e cancella completamente le seguenti cartelle e tutto il loro contenuto:
    C:\Programmi\File comuni\BOONTY Shared
    C:\Programmi\Registry Cleaner Trial

riavvia in modalità normale e riposta un log
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ciao Habanero!
    grazie per i consigli. li metto in pratica subito e poi ti dico.
    Scusa per il sandaggio, voleva solo essere un modo per dimostrarvi che i vostri consigli sono molto utili!!!!!!! Spero non sia stato visto in altro modo!!!
    sono molto contenta di essermi iscritta a questo forum. Sono sicura che imparerò molte cose!!!

ciao

ciao
    ieri ho eliminato i file che mi hai detto, ma subito dopo non c'era verso di far funzionare internet explorer. Ho provato con vari indirizzi, ma nulla! Mi dava sempre errore e pagina bianca. Presa dal panico, non riuscendo a contattarvi ho ripristinato le voci eliminate e stamattina internet funziona.
    Che devo fare????Devo procedere nuovamente alla eliminazione o rischio di nuovo che si blocchi tutto?
    I log dopo la pulitura risultavano i seguenti : (ora naturalmente avendo ripristinato sono cambiati nuovamente)

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 23.57.14, on 31/05/2006

Running processes:
    C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
    C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/rossoalice/in...?pmk=HeadNadsl
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    F3 - REG:win.ini: load=??? ?
    F3 - REG:win.ini: run=??? ?
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
    O8 - Extra context menu item: &Add animation to IncrediMail Style Box - C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\resources\WebMenuImg.htm
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/english...an_unicode.cab
    O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsof...?1149065971556
    O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
    O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Guard (AntiVirService) - AVIRA GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
    O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - Macrovision - C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE
    O23 - Service: ewido security suite control - Unknown owner - D:\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe (file missing)
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe

ci ho riprovato. Sono una testa dura. Ho ricancellato le voci che mi ha indicato Habanero e internet explorer funziona.Probabilmente era solo un problema di server.Mi dite se ora è tutto a posto e posso stare tranquilla?????
    Il log finale è questo :

ogfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 10.02.25, on 01/06/2006

Running processes:
    C:\Programmi\Trend Micro\Tmas\Tmas.exe
    C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe

O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
    O4 - Global Startup: Trend Micro Anti-Spyware.lnk = C:\Programmi\Trend Micro\Tmas\Tmas.exe

Il log e' pulito. Se lo desideri puoi fixare questa voce mancante:

Permessi di invio