Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Idee per sfruttare la tv locale come mezzo di promozione o rafforzamento del brand

Salve a tutti. Sfruttando un po' di savoir faire (si scrive così? ) ho convertito la possibilità di agire "con le cattive" in una possibile collaborazione.
    In altri termini ho la possibilità di concedere a tempo determinato il mio marchio (o meglio il solo nome) in uso ad una trasmissione televisiva a copertura regionale, avente anche un sito internet, entrambel le quali si chiamerebbero, per l'appunto, col nome della mia attività.
    Resta da vedere cosa chiedere come contropartita, sia sul sito che nel corso della messa in onda della trasmissione.
    Per il sito pensavo di far apporre una dicitura del tipo "per gentile concessione di miomarchio.it" con un link ad una pagina interna che prevede una breve presentazione della mia attività, spiega che detengo i diritti sul marchio, e consente il link verso il mio sito.

Ma per la trasmissione? Cosa chiedere come contropartita? Naturalmente se avete idee migliori anche per il sito, sono tutto orecchie!

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    non so come sono i vostri rapporti
    innazitutto come minimo nella trasmissione metterei immagini e citazioniu del link del sito
    una rubrica che specifichi articoli che sono presenti sul tuo sito

se poi sei più forte tu contrattualmente allora un compenso può starci...

se mi vengono altre idee te le dico..

ciao

Utente bannato

Re: Idee per sfruttare la tv locale come mezzo di promozione o rafforzamento del brand

Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Salve a tutti. Sfruttando un po' di savoir faire (si scrive così? ) ho convertito la possibilità di agire "con le cattive" in una possibile collaborazione.
    In altri termini ho la possibilità di concedere a tempo determinato il mio marchio (o meglio il solo nome) in uso ad una trasmissione televisiva a copertura regionale, avente anche un sito internet, entrambel le quali si chiamerebbero, per l'appunto, col nome della mia attività.
    Resta da vedere cosa chiedere come contropartita, sia sul sito che nel corso della messa in onda della trasmissione.
    Per il sito pensavo di far apporre una dicitura del tipo "per gentile concessione di miomarchio.it" con un link ad una pagina interna che prevede una breve presentazione della mia attività, spiega che detengo i diritti sul marchio, e consente il link verso il mio sito.

Ma per la trasmissione? Cosa chiedere come contropartita? Naturalmente se avete idee migliori anche per il sito, sono tutto orecchie!
    E' indiscutibile che la visibilità televisiva da un efficacia (e curiosità) immediata.

Ritengo efficace al massimo individuare le maggiori inquadrature che verranno effettuate e posizionare con caratteri molto leggibili, un dominio corto e facile da ricordare.

Ritengo che il messaggio, in questo modo, sia + efficace.

ciao Elfo,
    siccome lavoro anche in Tv ti do un consiglio:

- Se la Tv non è Mediaset il sito web è usato solo per vedere le news (principalmentecronaca e sport ) regionali, quindi il beneficio pubblicitario (banner o redazionale ) è ridotto....meglio una pubblicità via SMS ( se hanno un sistema news tramite gateway sms )

- In cambio fatti fare una rotazione di N spot per il periodo della trasmissione. Gli spot devono essere inseriti magari in tutto l'arco della giornata (tranne la notte).

se ti servono altre info contattami...

saluti

Utente di HTML.it
    Che succede se non cedi i diritti all'uso del marchio? C'è margine di trattativa oppure rinunciano alla trasmissione / rinunciano al nome?
    Per ciò che hanno già fatto/utilizzato sottoscrivo Stealth:
    Originariamente inviato da Stealth
    - In cambio fatti fare una rotazione di N spot per il periodo della trasmissione. Gli spot devono essere inseriti magari in tutto l'arco della giornata (tranne la notte).
    Devi monetizzare la cessione. I diritti d'uso sono $$ che, se preferisci, puoi convertire in passaggi TV. Pensala in termini di audience o se preferisci di utenti unici. Fatti fare una stima seria della copertura raggiunta dalla trasmissione: quante persone vedranno questa trasmissione?

Ciao a tutti,
    sono nuova e mi chiamo Valentina,avrei bisogno di un informazione e soprattutto di qualcuno ke possa aiutarmi...
    questo ke sto x dirvi è importante...

Shiftzero: Editato post in quanto OT e contro il regolamento.

Salto a piè pari l'involontario OT e fornisco maggiorni dettagli.

La tv ha una copertura quasi globale della regione Sicilia. Non hanno diritti sul marchio, pertanto, volendo, potrei iniziare una causa legale e far chiudere baracca e burattini. Tuttavia questo comporterebbe comunque una spesa iniziale, tempo, cavilli ecc. ecc. e cmq la certezza matematica di vincere una causa non la si ha mai! C'è anche da dire che quando ho chiamato i repsonsabili, già pronto a fornire "gentili" improperi e "velate" minacce, sono stato spiazzato dalla loro disponibilità a gestire la faccenda.

Quindi avevo ipotizzato di sfruttare l'occasione per convertire i diritti d'uso del nome del mio marchio con dei passaggi pubblicitari e adeguata segnalazione sul loro sito.

Sono consapevole che tutto è maggiormente orientato all'immagine (brand) e non al ritorno economico immediato. Ma, fatalisticamente, devo dire che, spesso, ho guadagnato di più le volte che pensavo di "andare in pari" che le volte in cui ero quasi certo del risultato.

Il problema dei possibili spot è che questi andrebbero girati in qualche modo, e la cosa è assolutamente complessa (immagino) da realizzare. Quindi servirebbe qualcosa di alternativo. Una sorta di comunicato che passa prima/dopo/durante la trasmissione e che chiarisce che il nome stesso è possibile grazie a sitopiccoloelfo.it che ne ha concesso l'utilizzo e al cui interno possono trovare argomenti inerenti. Che ve ne pare?

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    L'appoggio a Stealth, i banner sul sito dell'emittente sono praticamente inutili, meglio degli spot durante la trasmissione e magari un testo scorrevole ogni tanto con la scritta www.nonsolofitness.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Il problema dei possibili spot è che questi andrebbero girati in qualche modo, e la cosa è assolutamente complessa (immagino) da realizzare. ...
    Da quel che ricordo... uno studio TV a realizzare uno spot (semplice, senza effetti speciali) ci mette davvero poco tempo e a costo zero o quasi. Tu fornisci il marchio, qualche breve testo e lasci fare a loro. Insisti!

se la tv ha un sistema di "messa in onda" digitale, puoi fare un micro spot in flash quindi convertirlo in video. (audio annesso)

fidati...ci guadagni di più....

Permessi di invio