Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Adsense e pagerank

Adsense e pagerank

Salve a tutti.
    Vorrei sapere gentilmente una cosa:
    i link delle pubblicità di Adsense prendono una parte del page rank della pagina?

Esempio:
    se in una pagina ho un PR 4 e 8 link di adsense, questi ultimi sottraggono la distribuzione del PR alle altre pagine del mio sito a cui linka la pagina in questione?

Grazie 1000. Buona festa del 2 giugno.

x

(weppos - rimosso URL)

No che io sappia
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi
    Leggi un po' di 3D sul PR su questo forum, te lo consiglio.
    Ti eviterai un po' di ansia da PR e capirai che anche se fosse non te ne potrebbe fregare di meno :-)
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

Perchè non è importante ai fine del posizionamento su G?

Siamo all'anarchia informativa.
    Tutti dicono tutto ed il contrario di tutto.

..

Ognuno ha le sue opinioni in merito... Mi sa che di certo non c'è nulla in questo campo

a me risulta che il fattore principale per il posizionamento (rank in inglese vuol dire posizione) su g è i PR.Pertanto credo che il PR sia molto importante per un sito.A meno che non voglia ricorrere ad altri sistemi pubblicitari a pagamento come Adwords.

Originariamente inviato da ppevans
    a me risulta che il fattore principale per il posizionamento (rank in inglese vuol dire posizione) su g è i PR.Pertanto credo che il PR sia molto importante per un sito.A meno che non voglia ricorrere ad altri sistemi pubblicitari a pagamento come Adwords.
    Il fattore sono i link, non il PR:
    Il PR è una conseguenza, non più un indice.

Allora, provo a fare un pò di chiarezza nei limiti delle mie conoscenze:

1) Il Page Rank è un numero che rappresenta il link popularity di una pagina secondo G.

2) è dato dal numero di link che una pagina(A) possiede, dalla qualità dei link (cioè dal PR delle pagine B che linkano ad A e da quanti link hanno queste pagine B, cioè a quante pagine "distribuiscono" il loro PR ( solo una parte arriva ad A )

3) pertanto il PR può essere visto come una catena di valore che scorre attraverso i siti della rete.

4) il Page Rank, come tanti dicono è per G il PRIMO e più importante parametro per l'ordine di apparizione sul motore, ma certamente NON l'unico.(head,body,alttag....)

5) dato che il PR di una pagina C può essere distribuito o all'interno del sito stesso o all'esterno, domando:

6) i link di Adsense fanno uscire fuori dal sito il Page Rank togliendolo da una ridistribuzione all'interno del sito, disperdendo così il PR ?, anche se credo di poco.

Permessi di invio