Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema di link

Problema di link

Questo codice qui sotto corrisponde a dei loghi presi in una cartella ma su percorso immagini presenti nel database, chiaramente dopo essersi collegati al database !! Domanda di aiuto come faccio a linkare i loghi sempre ad indirizzi scritti nello stesso database ? E in più sottolineo ogni logo deve collegarsi al suo indirizzo.
    Chiunque... aiutatemi grazie.

script usato fin ora solo per loghi:

[img]Logo/<%=logo%>[/img]

codice:
    <%

indirizzo_logo=rs("campo_nel_db_col_indirizzo")

logo=rs("campo_nome_logo") 'saraà del tipo pippo.gif

%>
    <a href="<%= indirizzo_logo %>">
    [img]Logo/<%=logo%>[/img]</a>
    sempre che tu salvi nel db il npome di una pagina...cmq dipende da cosa salvi

Risposta a Santino

No non ci siamo, non posso dare l'indirizzo del logo, in quanto gli indirizzi dei loghi sono già scritti nel database, e sono molteplici come fare a questo punto ?

Tuo consiglio già inviato:
    <%
    indirizzo_logo=rs("campo_nel_db_col_indirizzo")log o=rs("campo_nome_logo") 'saraà del tipo pippo.gif
    %>

<a href="<%= indirizzo_logo %>">
    [img]Logo/<%=logo%>[/img]</a>

Esempio della mia tabella nel database

id.1 = Pippo = Suacartella/logo.gif

id.2 = Luca = Suacartella/logo.gif

id.3 = Gianni= Suacartella/logo.gif ecc.ecc.

Nome del campo loghi nel database = Logo

Nome del campo indirizzi nel database = Url

e poi visto che ci siamo come si fa ad incorniciare o sottolineare lo script su questo forum che non lo so grazie del vostro aiuto.
    :master:

il suocartella come lo determini?

Risposta a Santino

Nel database e nella tabella unica appartenente ad ogni percorso scritto dell'immagine o nome=logo - residente all'interno di una cartella ad esempio (images),
    quindi la tabella è cosi strutturata

TABELLA
    Nome
    Logo
    Url
    ----------------------- > Risultato dati <
    Nome=pippo
    Logo=suologo.gif
    Url =suoindirizzo.it
    ----------------------- > Fine <

Quindi inserisco per ogni nome il proprio percorso scritto del logo o dell'immagine, tutti i loghi mi compaiono quando li richiamo attraverso un sistema di ricerca (motore) attraverso questa stringa appartenente ad altro codice

[img]Logo/<%=logo%>[/img]</td>

ti ricordi ti avevo già chiesto questa soluzione qui sopra per richiamare i loghi, alla quale poi sono riuscito per fortuna, ora devo inglobare oltre al richiamo del logo anche l' url che si trovano sempre nelle stesso database e nella stessa tabella.
    Grazie ancora e scusami per il disturbo.

allora,

intanto, scusa la franchezza, ma come italiano faceva schifo il post di prima in secondo vediamo se ho capito:

l'utente Gino ha nella tabella un record del tipo:

Nome=Gino
    Logo=Logo_di_gino.gif
    Url=sito_di_gino.it

giusto? immagino che l'url punti ad un sito diverso dal tuo no?

immaginando che la url sia del tipo www.sito_di_gino.it, rendiamo ogni logo che stampiamo cliccabile e lo facciamo puntare al sito di gino:

codice:
    <a href="http://<%= recordset("Url") %>">
    [img]Logo/<%=recordset([/img]" width="120" height="120" alt="" style="border: 1px ridge #BBE3DB">
    </a>
    questo è quanto e spero che fosse quello che chiedevi te...

EDIT: per fare quel riquadro intorno al codice devi usare i TAG [ C O D E ] e [ / C O D E ] (scritti tutti attaccati) e in mezzo ci metti quello che vuoi incorniciare

SI E' QUELLO CHE CHIEDEVO CI SIAMO INTESI PERFETTAMENTE, PERO' MI DA QUESTO ERRORE:

Microsoft JScript runtime error '800a138f'

Object expected

/cerca_per_cap_2.asp, line 732

che c'è alla linea 732?

cmq conta che io ho usato RECORDSET per fare un esempio...al posto di recordset devi mettere l'oggetto che hai usato per aprire un recordset appunto (in genere si usa rs)

Permessi di invio