Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto codice PHP

Aiuto codice PHP

Vi spiego la situazione: ho creato un sito sui Queen, una delle sezioni del sito prevede la ricerca dei testi tramite l'inserimento del titolo in un form. I testi sn contenuti in un database creato in Mysql che contiene due semplici campi: titolo e testo.

Il mio problema riguarda l'implementazione della pagina.php che mi permette di ottenere i testi dal database. Qui di seguito riporterò delle informazioni sul database e il codice della pagina html contenente il form e vi kiedo davvero con il cuore in mano di postare l'intero codice della pagina php che mi permetterà di eseguire le operazioni delle quali ho già parlato:

Nome database: canzone
    Nome tabella: testi_canzoni
    campo 1: titolo ( kiave primaria )
    campo 2: testo

Pagina html:

<html>

<head> <title> Lyrics </title> </head>

<body >

<FORM
    method="post" action="testi.php">
    <INPUT type="TEXT" name="testo" maxlength="30" size="20" value="">
    <INPUT type="SUBMIT" value="Cerca">
    </FORM>

</body>

</html>

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto..

Se vuoi imparare ci sono un sacco di guide e persone pronte ad aiutarti.
    Se vuoi pappa pronta mi sa che hai sbagliato posto

Il forum più adatto a questo messaggio era "Offro lavoro/collaborazione"

Cmq.. scherzi a parte.. su quel forum puoi anche proporre lavori non retribuiti (devi specificarlo).

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Hai ragione, di solito non chiedo la pappa pronta ma in questo caso sn costretto a farlo perchè il sito è un progetto che devo presentare agli esami di maturità e purtroppo non ho molto tempo da passare al pc perchè devo dedicarmi anche alle altre materie.. cmq se qui non potete aiutarmi chiederò aiuto in quel forum.. grazie lo stesso alla prossima

Permessi di invio