Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

redirect automatici all'interno del dominio

ho letto mille cose sui redirect automatici...
    ciononostante non ho ancora capito:

- sono penalizzati anche quelli che reindirizzano a pagine all'interno dello stesso dominio (x esempio quando si elaborano i dati inviati da un form... x evitare che facendo refresh si ri-inviino i dati...) ?

in caso affermativo:
    - sono penalizzati tutti allo stesso modo?
    - immediati / dopo 1 secondo / dopo parecchi secondi o minuti
    - lato server / col meta refresh / con js (nei vari modi)

p.s.: ma in caso viene penalizzata quella pagina o tutto il dominio?
    henry

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Troppe domande per un solo thread!

I redirect interni non sono penalizzati, ma in alcuni casi (sulla home, ad esempio), possono influire negativamente sul posizionamento. Considera che effetto negativo e penalizzazione sono due cose diverse.

Per capire se possono esserci effetti negativi e quali, bisognerebbe sapere esattamente la situazione. Quale è la pagina che fa il redirec, a quale pagina sposta, in che situazione e con che tecnica si effettua il redirect.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

..

Concordo..

Ok, ma in generale, escludendo i "trucchetti" per mascherare i redirect che non mi interessano, che tipo di redirect è meglio usare (per evitare effetti negativi o collaterali, qualunque essi siano) ?
    - meglio lato client e lato server ?
    - meglio usare js o meta refresh ?
    - meglio location.href o windows.open ?
    - meglio redirect immediato o dopo uno/qualche secondo? (un redirect dopo un minuto è uguale a uno immediato?)

Sono troppe domande?
    Nei vari thread di questo forum si parla solo di un tipo o un altro tipo di redirect, io invece vorrei proprio una specie di classifica su cui basarmi quando devo scegliere se farlo in un modo o in un altro.

Interessante il consiglio di evitare redirect in homepage, ci sono altre prescrizioni di questo tipo?

tx
    henry

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Enricoska, il problema è che tu cerchi di avere in un post, una risposta che necessiterebbe di un libro tutto per sè. Quale redirect sia meglio usare, dipende molto da cosa vuoi fare in specifico.
    Comunque, molto molto in generale (ma proprio molto):
    1) meglio un redirect lato server
    2) eviterei il windows.open, se possibile
    3) usa un codice 301, se si tratta di un cambio indirizzo
    4) in queste situazioni, l'attesa di qualche secondo non ha alcuna influenza, ne negativa ne positiva.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio