Fino ad ora ho sempre lavorato in flash e html e sto studiando l'asp da pochissimo sulle guide di html.it
Non riesco a far funzionare nemmeno il semplicissimo form che c'è in uno dei primissimi esempi, per cui o c'è qualcosa che sbaglio inavvertitamente o c'è qualcosa che nei tutorial viene omesso dando per scontato che la si sappia e invece io non la so.
La guida è qua: http://asp.html.it/guide/lezione/197...eriamo-tecnol/
Nel file feedback.asp ho messo come action
<FORM ACTION="manda_feedback.asp" METHOD="post">
visto che sono entrambi nella stessa cartella. Nel file manda_feedback ho sostituito in objMail.To "" il mio indirizzo mail.
Le ho messe in rete in un server in cui l'asp è abilitato, (le ho testate anche in locale con iies tramite dreamweaver) e la cosa strana è che la pagina col form si vede e la seconda funziona a metà, cioè se non compilo il campo mail funziona la Sub no_email() di manda_feedback.asp (che quindi si apre) e mi avverte di conpilare il campo mail. Se compilo tutti i campi e cerco di inviare il form ricevo un messaggio di errore senza nessuna indicazione particolare:
HTTP 500 - Errore interno del server . Questo sia in locale che in rete.
Perchè?
P.s. Molti tutorial realizzati per i neofiti è vero che danno per scontate troppe cose come se fossero note a chiunque. Io, per esempio, non sapendo niente sull'argomento non sapevo nemmeno che bisognava installare iies (che solitamente non c'è) dal disco di XP e poi testare le pagine lì. Ci sono dovuto arrivare da solo... ho perso una marea di tempo inutilmente e sono diventato più scemo di quanto già non ero...(e non è poco).
Grazie a tutti, ciao!

Rispondi quotando
VVoVe: