Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

PPC vs Posizionamento Puro

Salve a tutti

Ho la fortuna di avere un sito web al quaro posto su Msn.com per una keyword legata al settore vacation, che come da dati overture totalizza 15.000 richieste al mese, e che da come risultato 14 milioni di pagine.

Vorrei chiedere a voi, come mai con il posizionamento puro sulla stessa keyword ho x visitatori al giorno, mentre con un PPC sulla stessa keyword ho 10x utilizzando lo stesso motore di ricerca?

Sono i motori che camuffano i PPC, mi sembrerebbe poco lecito moralmente, ma normale materialmente, oppure la mente di chi effettua una ricerca da maggiore interesse alle inserzioni a pagamento che a quelle pure?

Grazie aspetto opinioni in merito

non ho ben capito il discorso, tu dici che sei posizionato al 4 posto con una keyword che ti porta X visite, la stessa keyword sul pay per click te ne porta 10x ?

parli per calcolo ipotetico o perchè realmente stai pagando quel ppc?

Parlo per esperienza dirtetta, prima di posizionarla li facevo il PCC sulla stessa keyword, grazie

beh ma un annuncio non compare solo per 1 keyword, quindi dovrebbe essere normale credo. un annuncio compare per x keywords di solito, no?

poi magari usa il content network, quindi click da altri siti o altri motori convenzionati

altra cosa potrebbe essere il fatto di click rate, cioè essere primo è un conto, essere visitato è un altro

magari la tua descrizione e il titolo sono poco attraenti e la gente preferisce cliccare quello prima o quello dopo del tuo

magari su lo vedi in 4 posizione sul .com ma sbagli a impostare lingua e paese di default.

boh, le variabili sono tantissime...

grazie per i tuoi consigli,

comunque mi riferivo alla keyword esatta non alle sue derivate.

Avevo pensato anche io al mancato abbinamento lingua paese di default, ma mi sono dovuto ricredere perche' ho provato tutte le combinazioni possibili, andando su tutte le versioni di msn tipo www.msn.at ecc, ma il risultato seppure cambia in termine di pagine restituite mi da sempre dal 1 al 7 posto.

Ma la cosa strana e' che il sito e' online da 2 settimane e che ha PR 0, ha solo 2 link in entrata da siti con la stessa tematica e con buon posizionamento su MSN

Utente di HTML.it
    Vado per tentativi:

potrebbe dipendere dal fatto che per il ppc la tua keyword è in broad mentre per quanto riguarda il posizionamento naturale sei presente solo con quella chiave specifica?

Io mi riferisco alle visite realizzate dalla keyword x vacation esattamente come la scrivo e non per le sue migliaia di derivazioni, comunque grazie per la risposta.

Affiliati? Msn in Italia utilizza ancora le sponsored search di Yahoo (prima Overture)
    Alcuni affiliati del network di Yahoo acquistano keywords con adwords su google (altri si posizionano facendo un po' di spam)...ecco si spiegherebbe la discrepanza.

Permessi di invio